Connect with us

Per Lei Combattiamo

FIFA, rapporto calciomercato: bilanci e giocatori più cari

Published

on

 


Come riportato dal corrieredellosport.it, nella nuova edizione del rapporto Global Transfer Market, pubblicato dalla Fifa, è emerso che Juventus, Napoli e Inter siano i club italiani che più spendono sul mercato.

A causa dell’attuale pandemia, il calciomercato è in calo anche se non mancano numeri importanti: si parla di 17.077 trasferimenti internazionali di calciatori professionisti nel 2020, con un calo del 5,4% rispetto al 2019. Maggiore è stato il calo percentuale del valore economico dei trasferimenti, pari al 23,4%, con i club che hanno speso circa 1.7 miliardi di dollari in meno rispetto al 2019 (da 7,35 a 5,63 miliardi). Tra i giocatori più cari in termini di acquisto abbiamo Kai Havertz (90 milioni di euro Chelsea), Arthur (Juventus), Osimhen (Napoli), Icardi (Psg) e Pjanic (Barcellona).

Con i miglioramenti al Transfer matching system e le modifiche dei regolamenti Fifa, sono stati tracciati per la prima volta in tutto il mondo anche gli spostamenti di giocatori dilettanti (da luglio a dicembre 2020 circa 17.400 dilettanti hanno cambiato squadra).

Nel calciomercato internazionale i giocatori coinvolti sono nella maggioranza brasiliani, seguono gli argentini, i britannici, i francesi e gli spagnoli. JuventusNapoli e Inter sono stati i club italiani più ‘spendaccioni’ tra quelli europei, con i bianconeri quinti assoluti dopo Chelsea, i due Manchester e il Barcellona.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Europa League

Sturm Graz-Lazio, le probabili formazioni dei biancocelesti

edo9923@hotmail.it'

Published

on

 


Questa sera alle 18.45 la Lazio sarà ospite allo Sturmstadion Liebenau, per la terza giornata del girone F di Europa League. Ecco le probabili formazioni dei biancocelesti:

LAZIO (4-3-3) – Provedel; Hysaj, Gila, Romagnoli, Marusic; Milinkovic, Cataldi, Vecino; Felipe Anderson, Immobile, Pedro.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW