Per Lei Combattiamo
Lazio a caccia del successo casalingo con il Sassuolo: l’ultima volta fu goleada
Questo pomeriggio alle 18.00 la Lazio scenderà in campo per affrontare il Sassuolo nella 19esima giornata di Serie A. Troppi i punti persi per strada nel girone di andata, che si concluderà proprio questo week end. Inutile sottolineare quindi quanto una vittoria possa rivelarsi fondamentale, ma non sarà facile di fronte a un avversario come il Sassuolo.
I neroverdi, infatti, stanno disputando un ottimo campionato, si trovano a un solo punto di distanza dalla Lazio e costituiscono un ostacolo non indifferente, in particolar modo all’Olimpico. Già, perchè l’ultima volta in cui i biancocelesti conquistano i 3 punti risale al 1 ottobre 2017, con un sonoro 6-1 della compagine di Inzaghi, ai danni del club allora allenato da Bucchi.
E’ la settima giornata di campionato e in un Olimpico colmo di tifosi la Lazio si prepara ad offrire uno spettacolo che si rivelerà una vera e propria goleada. Una gara che, però, sembra in un primo momento tutta in salita: al 27’ del primo tempo, Berardi trasforma il calcio di rigore e porta il Sassuolo in vantaggio. Ma è un fuoco di paglia, perchè Luis Alberto, particolarmente ispirato, poco prima dell’intervallo sfodera una perla su punizione ristabilendo la parità.
Al rientro in campo, la Lazio si trasforma e annienta il malcapitato Sassuolo. Il sorpasso arriva dopo circa 10 minuti con un colpo di testa imperioso di De Vrij su corner di Luis Alberto. Lo spagnolo un minuto dopo realizzerà anche la sua prima doppietta personale in biancoceleste confermandosi l’uomo partita del match. Ma gli uomini di Inzaghi non accennano a fermarsi: la quarta e la quinta rete avranno la firma di Marco Parolo e la ciliegina finale sarà il gol dal dischetto di Ciro Immobile. I tifosi in visibilio inondano la squadra di cori e applausi, a coronamento di quell’indimenticabile pomeriggio di calcio-spettacolo.
Molte cose sono cambiate da allora, ma chissà che oggi, una Lazio con qualche consapevolezza in più, non riesca a far rivivere, con un’ottima prestazione, quel match scolpito nel cuore dei tifosi nostalgici.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
Juventus-Lazio, i convocati di Sarri: la scelta su Pellegrini
Questa sera all’Allianz Stadium Juventus e Lazio si affronteranno per l’ultimo quarto di finale di Coppa Italia, con la vincente del match odierno che affronterà l’Inter di Simone Inzaghi in semifinale. Attraverso i propri canali social, la Lazio ha reso nota la lista dei convocati per il match con i bianconeri: anche il nuovo acquisto Pellegrini è subito disponibile.
📋 I convocati di mister #Sarri per #JuveLazio #CoppaItaliaFrecciarossa | #AvantiLazio 🦅 pic.twitter.com/fLDuSQiwjX
— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) February 2, 2023
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo2 giorni ago
Chi è Diego Gonzalez, l’attaccante acquistato sul gong dalla Lazio
-
CalcioMercato4 giorni ago
CALCIOMERCATO LIVE | Ufficiale, Ivan Ilić è un nuovo calciatore del Torino. Spezia, Shomurodov arriva in prestito dalla Roma
-
CalcioMercato2 giorni ago
Calciomercato Lazio, ufficiale l’acquisto di Diego Gonzalez dal Celaya: il comunicato del club
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
CONFERENZA SARRI – “È un anno e mezzo che ci chiediamo cosa ci succede in queste situazioni. Presunzione? Nessuno può permettersela qui dentro tranne Pedro”