Connect with us

Per Lei Combattiamo

TMW | La Lazio e un difensore da acquistare: Todibo più di Sokratis, ma occhio alle sorprese

Published

on

 


Come riportato da tuttomercatoweb.com, ieri sul tema mercato, Simone Inzaghi ha dichiarato: “con la società se ne sta parlando, per trovare un giocatore adatto“. Giovedì, invece l’allenatore biancoceleste è stato più diretto. Indipendentemente da questo però, la Lazio sta valutando delle alternative nel ruolo di difensore centrale per sopperire all’assenza di Luiz Felipe, out almeno due mesi e mezzo.

Sono in corso delle valutazioni a Formello, in particolare nella ricerca del profilo giusto sono da considerare tre elementi: le caratteristiche tecnico-tattiche, lindice di liquidità e l’età del giocatore.  Un over 22 comporterebbe il taglio di Luiz Felipe, mentre un under non avrebbe problemi di inserimento.

Il profilo di Todibo  sembra essere il profilo quasi perfetto: il giocatore è un classe ’99  e può essere preso in prestito, il che permetterebbe alla Lazio di non uscire dai paletti finanziari imposti dalla FIGC. Il calciatore francese, di proprietà del Barcellona, da ottobre è in prestito al Benfica, dove non si è mai ambientato (ha collezionato solo 2 presenze). La Lazio per lui potrebbe essere una soluzione per cambiare aria e ritrovarsi. Lo stesso Todibo sembra aver dato l’ok al trasferimento a Roma, manca solo l’accordo delle società biancoceleste con il Barcellona. Resta da capire se il giocatore sia idoneo per giocare come terzo di destra, dato che nella sua carriera si è prestato sempre in una linea a 4.

Un’altra ipotesi è Sokratis Papastathopoulos, giocatore 32enne greco appena svincolato dall’Arsenal. In passato ha giocato in Serie A con Genoa e Milan, e piace molto ad Inzaghi anche per il grande bagaglio di esperienza internazionale che potrebbe tornare utile allo squadra biancoceleste. Il suo acquisto però, necessiterebbe il sacrificio di un giocatore della Lazio che occupa un posto over 22 (come lo stesso Luiz Felipe). Dopo i contatti diretti di giovedì, il suo arrivo sembra poco probabile: il giocatore vorrebbe un contratto a 1,6 milioni annui fino al 2023. La Lazio, impegnata in un’opera di ringiovanimento, preferirebbe evitare. Defilati poi i nomi di Rugani della Juventus (è in prestito al Rennes) e Mustafi (dell’Arsenal), entrambi in scadenza a giugno.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

CdS | Sarri ha ritrovato Patric. Marcos Antonio fermo

Published

on

 


Il programma della Lazio prevede la permanenza a Belek dal 12 al 17 dicembre. E’ prevista un’amichevole con il Galatasaray, un’altra è da fissare entro il 17, forse contro l’Hatayspor. Un terzo test dovrebbe essere effettuato intorno al 20 dicembre.

fraioli

Ieri a Formello la Lazio ha completato il terzo giorno di allenamento con Patric di nuovo impiegato di nuovo impiegato in partitella dopo i tormenti fisici. Lo spagnolo è stato sorpassato da Casale nelle gerarchie e si candida per gennaio.
Assente ieri Marcos Antonio, febbricitante.

foto Fraioli

Come riportato dal Corriere dello Sport

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW