Per Lei Combattiamo
L’Olimpico, un amico ritrovato: poker di vittorie di fila in casa per la Lazio
Nei giorni più difficili tra fine ottobre e inizio novembre – scossa dalla tempesta dei tamponi, dalle positività, dagli infortuni e dai risultati non proprio entusiasmanti – la Lazio sembrava aver perso quello che da tempo era uno dei suoi maggiori alleati: lo stadio Olimpico. Un amico ritrovato da metà dicembre in poi, un periodo decisamente più positivo e redditizio per la squadra di Inzaghi, che nell’ultimo mese ha sempre vinto in casa: 2-0 al Napoli, 2-1 alla Fiorentina, 3-0 nel derby con la Roma e il 2-1 di domenica scorsa contro il Sassuolo. Un rendimento convincente che sa di ritorno alla normalità, al contrario del percorso dei mesi iniziali di questa stagione: nelle prime 6 partite giocate all’Olimpico da settembre, è infatti arrivata una sola vittoria (col Bologna), poi 2 pareggi (con Inter e Juventus) e 3 sconfitte (Atalanta, Udinese, Hellas Verona). Ha fatto quindi più del doppio dei punti nelle ultime 4 partite interne (12), che nelle 6 precedenti (5).
Emblematici, poi, i dati dei gol. Che rappresentano in modo significativo e oggettivo la crescita della Lazio, la squadra più in forma della Serie A. Dal 20 dicembre (2-0 al Napoli) a domenica con il Sassuolo, Immobile e Co. hanno segnato 9 reti e subite solo 2. Nei restanti incontri casalinghi, invece, sono solo 7 (media poco superiore di 1 ogni 90 minuti) i gol all’attivo, mentre quelli incassati ben 12. Insomma, con l’Olimpico di nuovo amico, la Lazio è tornata una seria candidata nella corsa per il vertice della classifica. Le prossime tappe a Roma saranno con il Cagliari (7 febbraio), Sampdoria (20 febbraio) e con il Bayern Monaco, l’andata degli ottavi di Champions (23 febbraio). Tre gare in cui bisognerà far valere il fattore campo, anche se contro i Campioni d’Europa in carica servirà anche ben altro. TuttoMercatoWeb/Riccardo Caponetti
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
Serie A, la Lazio contro il Cagliari per tornare alla vittoria: Sarri è avanti su Ranieri in quota
ROMA – La Lazio ha bisogno di punti e il Cagliari, secondo i bookmaker, è la vittima perfetta. Su Better e Betflag la sfida tra Sarri e Ranieri vede favorito il primo: la vittoria dei biancocelesti si gioca tra 1,60 e 1,62 contro il colpo ospite tra 5,45 e 5,50. Il pareggio, con cui si chiuse l’ultima sfida a Roma nel 2021, paga 4,05 volte la posta. La Lazio in casa ha fatto registrare due No Goal consecutivi, ma gli ospiti hanno trovato la rete nelle ultime trasferte di Salerno e Torino contro la Juve; gli esperti, per questa sfida, vedono in vantaggio il No Goal a 1,78 contro il Goal a 1,93. I sardi non vincono all’Olimpico contro la Lazio dal 2009, quando la partita fu decisa da un gol di Alessandro Matri. Oggi, in zona offensiva, la sfida è tra un ritrovato Ciro Immobile e Luvumbo Zito, trascinatore del Cagliari. Il gol del capitano dei biancocelesti è offerto a 2,25, mentre una marcatura dell’attaccante dei rossoblù si gioca a 5,80.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
Zaccagni e Luis Alberto: le condizioni dopo gli infortuni
-
Champions League3 giorni ago
Lazio-Celtic: il boato dei tifosi fa tremare l’Olimpico raggiungendo i 106.8 decibel
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Il Tempo | Arrivano soldi dalla Champions ma Lotito frena
-
Per Lei Combattiamo1 settimana ago
Processo contro gli ultras genoani, la smentita social di Cataldi | FOTO