Extra Lazio
Formula E: unico evento confermato nella Capitale. A rischio l’Europeo di calcio
Come riportato da roma.repubblica.it, a causa dell’attuale situazione Covid, molti eventi sportivi sono stati annullati o modificati a data da destinarsi. Ad eccezione della Formula E che torna a Roma il 10 aprile: il gran premio delle monoposto con motori elettrici è l’unica grande manifestazione sportiva confermata nella Capitale. L’assessore allo sport, politiche giovanili e grandi eventi Daniele Frongia ha dichiarato: “Una notizia che aspettavamo e siamo felici che Roma si confermi una delle poche destinazioni europee della settima stagione del Campionato Mondiale Abb Fia Formula E. Stiamo lavorando da tempo con gli organizzatori – commenta – per essere pronti a garantire tutti i possibili scenari in base all’evoluzione della pandemia. Guardiamo avanti con rinnovato ottimismo in attesa della tappa italiana che siamo certi manterrà alto l’entusiasmo di appassionati e non”. L’ufficialità del calendario è arrivata oggi dalla Fia. Il ceo di Formula E, Jamie Reigle ha affermato: “Siamo determinati a garantire un calendario all’altezza della nostra prima stagione come campionato del mondo Fia. Stiamo lavorando a stretto contatto con tutti i nostri partner tra squadre, produttori, sponsor, emittenti e città ospitanti per adattare il programma alle circostanze e garantire la salute e la sicurezza di tutte le persone coinvolte. Lo faremo continuando ad offrire ciò appassiona i fan della formula e: corse imprevedibili, luoghi iconici e il mix di mondo reale e virtuale, nel sostegno della nostra sfida per un futuro migliore“. I primi due appuntamenti del torneo con le macchine elettriche saranno il 26 e 27 febbraio a Diriyah, in Arabia Saudita. Poi toccherà all’Italia, a cui seguiranno le tappe a Valencia, al Principato di Monaco, a Marrakesh e una doppia corsa a Santiago del Cile il 5 e 6 giugno. Per motivi di salute la Formula Enon andrà a Parigi. Ancora da definire gli appuntamenti finali della stagione, in base all’andamento della situazione pandemica.
Tra i vari eventi che rischiano di non potersi svolgere c’è anche l’Europeo di calcio: a tal proposito il 5 marzo la Uefa deciderà se modificare l’attuale programma, che prevede la partita inaugurale all’Olimpico, o andare avanti come già stabilito prima del Covid-19.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Extra Lazio
Lutto nella politica italiana: è morto Giorgio Napolitano, aveva 98 anni
Il Presidente Giorgio Napolitano si è spento quest’oggi in una clinica di Roma all’età di 98 anni. Napolitano è stato l’11esimo Presidente della Repubblica Italiana e il primo ad esser stato eletto per un secondo mandato, essendo così stato a capo dello Stato dal 15 maggio 2006 al 14 gennaio 2015.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
CalcioMercato3 settimane ago
Di Marzio: “Lazio, preso Filipe Bordon”
-
CalcioMercato4 settimane ago
CdS | E Guendouzi è in ritardo: arrivo slittato
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
L’ex arbitro Gavillucci sul gol annullato a Guendouzi: “Servirebbe una delucidazione dell’AIA”
-
CalcioMercato4 settimane ago
CALCIOMERCATO LIVE | Ufficiale, Lindstrøm è un nuovo calciatore del Napoli. L’ex Lazio Berisha passa dal Torino all’Empoli