Extra Lazio
Mondiali Sci Alpino, il violinista della Lazio Andrea Casta aprirà la cerimonia a Cortina
Come riportato dal quotidiano telematico del mediterraneo Il Faro, il violinista Andrea Casta si esibirà alla cerimonia di apertura dei Campionati Mondiali di Sci Alpino. Lo spettacolo avrà inizio domenica 7 febbraio a partire dalle ore 18:00 in diretta su Rai2, e si terrà a Cortina d’Ampezzo. La gara di due settimane in cui si sfideranno gli sciatori di tutte le nazionalità, sarà un evento seguito da spettatori da tutte le parti del mondo.
Andrea Casta è noto per il suo show nei vari pre patita della Lazio e per la sua bacchetta illuminata, con la quale suona le note di “L’Amour Toujours” di Gigi D’Agostino. Questa volta il musicista si esibirà alla cerimonia di apertura dei Mondiali di Sci Alpino, e lo farà con un suo brano intitolato “Faster & Beyond”. Ad accompagnarlo sul palco, ci saranno altri artisti di ogni genere: da cantanti del calibro di Gianna Nannini, Francesco Gabbani e il giovane Alfa, fino all’attore Francesco Montanari. Sarà presente anche il chitarrista Jacopo Mastrangelo, il ragazzo divenuto celebre nel primo lockdown per il suo omaggio a Morricone sui tetti di Roma. Il suo talento, nonché la sua fede laziale, lo ha portato a duettare proprio con Andrea Casta in alcuni pre partita all’Olimpico e ne avrà nuovamente la possibilità nella cerimonia di apertura a Cortina.
Queste le parole del violinista della Lazio, che si è detto molto felice dell’opportunità concessa:
“Sono felice di questa straordinaria opportunità perché in montagna, fin da bambino, non solo ho imparato a sciare e ad essere il più veloce, ma ho imparato soprattutto a cadere e rialzarmi, il rispetto per la natura, l’importanza della pace interiore e della motivazione, e a guardare al futuro ricordando sempre da dove. I campionati del mondo di sci, anche se svolti a porte chiuse, rappresentano un volano di visibilità internazionale per le nostre montagne, che speriamo possano presto tornare a ricevere gli amanti dello sci e della natura lasciandosi alle spalle questo difficilissimo periodo”.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Extra Lazio
Lutto nella politica italiana: è morto Giorgio Napolitano, aveva 98 anni
Il Presidente Giorgio Napolitano si è spento quest’oggi in una clinica di Roma all’età di 98 anni. Napolitano è stato l’11esimo Presidente della Repubblica Italiana e il primo ad esser stato eletto per un secondo mandato, essendo così stato a capo dello Stato dal 15 maggio 2006 al 14 gennaio 2015.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
CalcioMercato3 settimane ago
Di Marzio: “Lazio, preso Filipe Bordon”
-
CalcioMercato4 settimane ago
CdS | E Guendouzi è in ritardo: arrivo slittato
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
L’ex arbitro Gavillucci sul gol annullato a Guendouzi: “Servirebbe una delucidazione dell’AIA”
-
CalcioMercato4 settimane ago
CALCIOMERCATO LIVE | Ufficiale, Lindstrøm è un nuovo calciatore del Napoli. L’ex Lazio Berisha passa dal Torino all’Empoli