Connect with us

Per Lei Combattiamo

PRIMAVERA1 | Menichini esulta: “Vincere aiuta a vincere. Dopo lo svantaggio la squadra si è ricompattata ed abbiamo segnato”

Published

on

 


Nel post gara di Atalanta-Lazio di Coppa Italia, ai microfoni di Lazio Style Radio, è intervenuto il tecnico della Primavera Leonardo Menichini che ha commentato il successo dei biancocelesti: “Castigliani ha giocato una grande partita, così come tutta la squadra. Vincere aiuta a vincere, c’era voglia di rivalsa dopo dopo i due k.o. consecutivi. In campionato non abbiamo raccolto quanto speravamo. Andare in svantaggio dopo un paio di minuti su una deviazione poteva apparire come un segnale negativo invece la squadra si è ricompattata, il match era lungo, c’era tempo per recuperare. Con il passare dei minuti siamo cresciuti ed abbiamo creato le nostre occasioni da rete, segnando e fallendo anche qualche opportunità. I nostri attaccanti sono bravi, è compito mio capire quando farli giocare e quando no. Castigliani sta facendo bene, Moro è out con Marinacci, ci sono in gruppo Tare e Nimmermeer. Le gare sono molte, ognuno avrà sempre l’opportunità di mettere in mostra le proprie qualità. Milan e Juventus sono formazioni forti, venivamo da un lungo periodo di inattività. Non era semplice riattaccare la spina, prima dello stop avevamo vinto a Firenze: con umiltà e determinazione, senza regalare nulla all’avversario, la squadra può dimostrare quanto vale Nello sport come nella vita nessuno regala niente, c’è bisogno sempre della voglia di lottare. A volte recuperiamo la palla dopo un buon pressing ma sbagliamo il passaggio o la rifinitura: serve essere calcisticamente più cattivi. In fase di non possesso,gli attaccanti devono essere i primi che pressano, tirando con sé il centrocampo e facendo alzare la difesa: per fare ciò serve occorre sacrificio e voglia di fare quella corsa in più per il bene del compagno”.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

Per Lei Combattiamo

Partita per la Pace, il comunicato. Presenti anche Lotito e Immobile alla conferenza stampa

edo9923@hotmail.it'

Published

on

 


Domani, giovedì 29 settembre alle 15, si terrà presso la sede di Radio Vaticana a Roma, la conferenza stampa di presentazione della 3a edizione della Partita per la Pace, benedetta da Papa Francesco. La Partita avrà il sostegno delle più grandi stelle del calcio mondiale. La Partita per la Pace si terrà il 14 novembre, allo Stadio Olimpico di Roma, e sarà organizzata come evento interreligioso benefico dal Pontificio Movimento Scholas Occurrentes. Lo slogan della partita sarà “We Play For Peace”. Questa edizione sarà molto speciale e sentita, sia per l’urgenza di un appello per la pace, sia perché sarà l’occasione anche per ricordare e celebrare Diego Armando Maradona, che nelle altre edizioni ha supportato e partecipato all’evento, ed è stato capitano della squadra di Scholas. Durante la conferenza stampa saranno forniti i dettagli dell’evento, relativi alla partita e ai momenti dedicati all’omaggio spettacolare ed innovativo a Diego Armando Maradona. Alla conferenza stampa parteciperanno l’ex calciatore Ciro Ferrara, compagno di squadra di Maradona nel Napoli e testimonial dell’iniziativa, e le squadre della Capitale: la S.S. Lazio sarà presente con il suo Presidente, Claudio Lotito, e il capitano Ciro Immobile; per l’A.S. Roma parteciperà, tra gli altri, il calciatore Marash Kumbulla. Sarà presente anche il Direttore Mondiale di Scholas, José María del Corral.

Comunicato stampa Partita per la Pace

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:


I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW