Per Lei Combattiamo
Pupi Avati: ”Mi dispiace, ho peccato di leggerezza ma mi sembrava di riflettere una quotidianità”
La frase contenuta nel nuovo romanzo di Pupi Avati non è passata inosservata dalla tifoseria laziale. Lo stesso regista bolognese, dopo aver scritto una lettera di scuse indirizzata al presidente della Lazio e al Direttore del Corriere dello Sport, è intervenuto ai microfoni di Radiosei: ”Mi dispiace perché è evidente che è un incidente di percorso che sicuramente non mi aspettavo, non era previsto. Adesso, non è per giustificarmi, però è giusto anche che lo faccia nei riguardi dei tifosi laziali che naturalmente si sono sentiti urtati nella loro suscettibilità e nella sintesi del signore che ha raccontato poi nel mio romanzo. Il fatto che il personaggio sia laziale non è certamente un’accezione negativa. Comunque, bisognerebbe aver letto l’intero libro e capisco possa aver ferito essersi soffermati solo su quelle frasi. Ho scritto immediatamente sia al presidente Lotito, sia al giornale che aveva raccolto questa notizia. Se volete vi leggo la lettera”.
Legge la lettera e continua.
”Ho cercato di rappresentare la quotidianità: nel mio ufficio ci sono laziali e romanisti, queste aggettivazioni sono ricorrenti. Sono affettuose, non hanno accezioni negative. Se vuole, prometto che non dirò più la parola Lazio in tutta la mia vita. L’incubo di oggi mi ha fatto capire che si tratta di un mondo dove in cui ci si risente con estrema facilità: capisco di aver peccato di leggerezza, ma mi sembrava di riflettere una quotidianità. In casa mia sono tutti laziali, quindi avrei dei problemi a ripeterlo”.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
Verona-Lazio, Cataldi all’intervallo: “Forse meritavamo di sbloccarla prima”
La Lazio ha sbloccato il match allo scadere del primo tempo grazie ad una splendida rete, arrivata grazie al mancino di Pedro. Ecco il commento di Danilo Cataldi dopo il primo tempo del match, arrivato ai microfoni di Dazn:
“Siamo riusciti a sbloccarla all’ultimo, meritavamo di farlo prima. Dobbiamo girare la palla il più velocemente possibile e farli muovere. Loro in casa giocano con tanta pressione, continuiamo a muovere palla e troveremo spazi. Me li aspettavo aggressivi, sappiamo come giocano: da anni sono questo tipo di squadra”.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo2 giorni ago
GF Vip, un aereo annuncia ad Andrea Maestrelli che Luca Pellegrini è un calciatore della Lazio | VIDEO
-
Per Lei Combattiamo6 giorni ago
Chi è Diego Gonzalez, l’attaccante acquistato sul gong dalla Lazio
-
CalcioMercato1 settimana ago
CALCIOMERCATO LIVE | Ufficiale, Ivan Ilić è un nuovo calciatore del Torino. Spezia, Shomurodov arriva in prestito dalla Roma
-
CalcioMercato7 giorni ago
Calciomercato Lazio, ufficiale l’acquisto di Diego Gonzalez dal Celaya: il comunicato del club