Per Lei Combattiamo
TMW | La Lazio vola con Lazzari e Marusic. Il montenegrino stupisce, merito anche del dentista
Fino a qualche settimana fa, a ridosso del Capodanno, a Formello facevano il conto alla rovescia per i rientri di Fares e Lulic. I due quinti di sinistra, assenti da diverso tempo (il bosniaco da febbraio 2020), erano pronti a tornare e riprendersi la fascia. Per togliere dalle spalle di Lazzari e Marusic il gravoso compito di giocare sempre e comunque, anche non erano in condizione per farlo. E adesso che sono ormai a tutti a pieno regime, paradossalmente si è rafforzata la titolarità di entrambi i destri: Adam e Manuel. Che nelle ultime partite stanno facendo la differenza: hanno contribuito a 6 (5 assist più un gol di Marusic) delle 13 marcature della Lazio nel nuovo anno. Inzaghi dunque non sembra intenzionato a toglierli: domenica contro il Cagliari viaggiano verso l’undicesima presenza di coppia consecutiva in campionato da titolari.
Dall’Epifania, il loro rendimento è stato un crescendo. Con la Fiorentina, il 6 gennaio, Lazzari ha fatto l’assist a Caicedo per l’1-0 e la domenica seguente a Parma ha fatto lo stesso per lo 0-1 di Luis Alberto. Poi nel derby è stato devastante con un doppio passaggio finale: a Immobile (fortuito, dopo il rimpallo con Ibanez) e a Luis Alberto per il 2-0. Marusic, che di buone prestazioni ne ha sempre fornite, è stato decisivo contro il Sassuolo (assist al per il 2-1 finale di Immobile) e domenica scorsa contro l’Atalanta, segnando il gol che ha cambiato la partita di Bergamo dopo 3 giri d’orologio con un destro sotto l’incrocio dei pali. Poi è corso ad esultare con Lulic, in panchina: “Mi ha sempre detto di accentrarmi e tirare con il destro”. Si sono stretti in un abbraccio che sa di passaggio consegne: Senad che passa il testimone a un ritrovato Adam, di nuovo in forma e senza problemi fisici. Oltre che dello staff medico biancoceleste, il merito va anche al dentista Daniele Puzzilli, lo specialista che ha aiutato anche Spinazzola e altri giocatori di Roma e Lazio. Le gerarchie sono cambiate e a farne le spese, per il momento, è Fares, che ancora non ha giustificato l’investimento da 9 milioni fatto in estate dalla Lazio. Che se è tornata a volare (nel 2021 è prima per punti fatti, 16 in 6 partite), molto lo deve alle proprie ali destre di centrocampo.
TuttomercatoWeb.com/Riccardo Caponetti
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
SETTORE GIOVANILE | Lazio, il programma completo del weekend
Ci avviciniamo sempre di più all’inizio di un nuovo weekend. Questo fine settimana, come riporta il sito ufficiale biancoceleste, saranno ben sette le sfide che, tra sabato e domenica, si disputeranno per quanto riguarda il Settore Giovanile della Lazio.
Sei su sette saranno impegnate fuori casa, l’unica tra le mura amiche sarà l’Under 14 PRO contro il Frosinone: l’Under 18 sarà di scena in casa del Genoa, l’Under 17 a Bari, Under 16 ed Under 15 entrambe in casa della Salernitana, mentre l’Under 14 Regionali Elitè giocherà in casa del Grifone Calcio e l’Under 13 in quel di Ascoli.
Di seguito il programma del weekend:
Under 18 Serie A-B | GENOA-LAZIO
Domenica 29 gennaio ore 11:00, Campo Begato 9 (GE)
Under 17 Serie A-B |BARI-LAZIO
Domenica 29 gennaio, ore 11:00, C.S. Antonio Antonacci (BA)
Under 16 Serie A-B | SALERNITANA-LAZIO
Domenica 29 gennaio, ore 16:00, C.S. Vicenzo Volpe (SA)
Under 15 Serie A-B | SALERNITANA-LAZIO
Domenica 29 gennaio, ore 14:00, C.S. Vincenzo Volpe (SA)
Under 14 PRO | LAZIO-FROSINONE
Domenica 29 gennaio, ore 14:30, C.S. Green Club (RM)
Under 14 Regionali Elitè | GRIFONE CALCIO-LAZIO
Sabato 28 gennaio, ore 16:30, Villa Dei Massimi (RM)
Under 13 PRO | ASCOLI-LAZIO
Sabato 28 gennaio, ore 16:00, Campo Parrocchiale S. Maria (AP)
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
CalcioMercato3 settimane ago
CALCIOMERCATO LIVE | Napoli, ufficiale Bereszynski in prestito dalla Samp. Esposito è un nuovo calciatore dello Spezia
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
CONFERENZA SARRI – “È un anno e mezzo che ci chiediamo cosa ci succede in queste situazioni. Presunzione? Nessuno può permettersela qui dentro tranne Pedro”
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
Il Messaggero | Arriva Balde in Primavera. Crespi verso il Sassuolo
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
Giudice sportivo, multa alla Lazio per i cori contro l’Empoli