Per Lei Combattiamo
CorSera | Immobile piega il Cagliari, la Lazio sale al 4º posto
È tornata la Lazio del pre-lockdown, quella che — una vittoria dopo l’altra — si era arrampicata fino a un punto dalla Juve capolista. Ora i successi consecutivi dei biancocelesti sono sei, perché anche il fortino del Cagliari è caduto, e Inzaghi è di nuovo lassù, al quarto posto, avendo staccato il Napoli e agganciato la Roma. L’ultima spallata rende gravissima la posizione di Di Francesco, che nelle ultime 8 partite ha raccolto la miseria di 1 punto e non vince dal 7 novembre.
Contro la Lazio, Di Francesco se la gioca con la difesa a tre, una soluzione alla quale ricorre solo nei momenti disperati (proprio in questo sta- dio la usò nello storico 3-0 della sua Roma al Barcellona in Champions: altri tempi). L’arrivo di Rugani, dirottato sul centrosinistra, certamente lo aiuta, anche se lo juventino (al debutto con i sardi e fuori dal 26 ottobre) non può essere al massimo. Arroccato là dietro, schierato quasi a specchio rispetto alla Lazio, il Cagliari per un tempo tiene senza rischiare quasi mai, se non su due iniziative di Lazzari (Cragno interviene su Immobile e Luis Alberto) e Correa al 36’ (stavolta la parata su Immobile è più difficile). Pavoletti, là davanti, va in cerca dei lanci lunghi, con grande voglia e alterna fortuna.
Il Cagliari ha un’occasione clamorosa, ancorché casuale, al 9’ della ripresa, quando una rimessa laterale di Tripaldelli trova la Lazio addormentata: Marin si fa 40 metri palla al piede, poi calcia alto. Ma la resistenza dei sardi vacilla e al 16’ è Immobile ad abbattere le barricate, sfruttando un’azione sull’asse Acerbi-Milinkovic. È in quel momento che la squadra di Di Francesco mette fuori la testa con la forza della disperazione e qualche occasione, in mezzo al caos, riesce anche a crearla. Doveva provarci prima.
Corriere della Sera
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
SERIE A | La Juventus trionfa all’Arechi: battuta la Salernitana
Termina l’ultimo incontro di questa 21esima giornata di Serie A tra Salernitana e Juventus. A trionfare è stata la squadra di Massimiliano Allegri con un netto 0-3 firmato Vlahovic (doppietta) e Kostic. Con il successo odierno i bianconeri si portano a quota 26 punti in decima posizione, mentre i granata con la sconfitta rimediata rimangono in sedicesima posizione con 21 punti.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo3 giorni ago
GF Vip, un aereo annuncia ad Andrea Maestrelli che Luca Pellegrini è un calciatore della Lazio | VIDEO
-
Per Lei Combattiamo1 settimana ago
Chi è Diego Gonzalez, l’attaccante acquistato sul gong dalla Lazio
-
CalcioMercato1 settimana ago
CALCIOMERCATO LIVE | Ufficiale, Ivan Ilić è un nuovo calciatore del Torino. Spezia, Shomurodov arriva in prestito dalla Roma
-
CalcioMercato1 settimana ago
Calciomercato Lazio, ufficiale l’acquisto di Diego Gonzalez dal Celaya: il comunicato del club