Per Lei Combattiamo
UEFA, ipotesi nuovo format Champions League
Come riportato da SportMediaset.it, la UEFA avanza l’ipotesi di nuovo format: ogni quadra affronterà dieci avversari diversi prima della fase a eliminazione diretta.
Martedì la UEFA aggiornerà le 55 federazioni membri circa il suo piano per rinnovare la Champions League dal 2024, aggiungendo quattro squadre e centro partite in più ogni stagione. Ogni squadra affronterebbe dieci avversari diversi per un’unica classifica, invece della tradizionale fase a gironi di sei partite contro ‘solo’ tre avversari. Le migliori 16 squadre della prima fase accederebbero quindi ai playoff, che sarebbero a eliminazione diretta e inizierebbero con gli ottavi di finale.
Un’idea, nata dal timore che i top club si riuniscano in una SuperLega e che le federazioni più piccole possano pagarne le conseguenze, che verrà presentata come proposta al Comitato esecutivo della UEFA e che necessiterà l’incontro delle 55 federazioni per un’ulteriore discussione il 20 aprile in Svizzera. In particolare, si discuterà del modo in cui assegnare le entrate extra nella principale competizione calcistica per club, se a campioni di paesi meno ricchi o a club storici sulla base dei successi passati e del ranking. L’obiettivo resta quello di far aumentare i ricavi della Champions. Con questo nuovo format, la UEFA andrebbe incontro alle richieste dei top club europei di giocare più partite per avere più introiti e più visibilità sul mercato. La proposta della UEFA prevede 225 partite invece dell’attuale formato da 125 con in palio quasi 2 miliardi di euro (2,3 miliardi di dollari) di premi per i 32 club partecipanti.
#UEFA, idea rivoluzione #Champions: 36 squadre e 100 partite in più.
Col nuovo format ogni squadra affronterebbe dieci avversari diversi prima della fase a eliminazione diretta.#SportMediaset https://t.co/dTOBB7iC5Y— SportMediaset.it (@Sport_Mediaset) February 8, 2021
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Champions League
Champions League, non basta un buon Napoli per battere il Real: l’Inter batte di misura il Benfica
Si sono concluse le fide del martedì di Champions League valide per la seconda giornata delle fasi a gironi. Alle ore 18:45 sono sono affrontate quattro squadre appartenenti ai Gironi C e D dove sono presenti i partenopei e i nerazzurri. La Real Sociedad ha superato il Salisburgo per 2-0, mentre L’Union Berlino è stato rimontano dal risultato di 2-0 ad un clamoroso 2-3 dal Braga.
_________________________________________________________________________________________
Alle 21:00, si sono giocati il resto degli incontri tra Copenaghen-Bayern Monaco e Manchester United-Galatasaray nel Gruppo A, Lens-Arsenal e PSV-Siviglia nel raggruppamento B, Napoli-Real Madrid per il gruppo C e Inter-Benfica per il gruppo D. Per quanto riguarda i risultati delle due italiane, il Napoli non è riuscito ad imporsi sui Blancos, perdendo in casa per 2-3. In gol per i partenopei Ostigard e Zielinski, mentre per gli uomini di Ancelotti sono andati segno Vinicius, Bellingham e Meret con un autogol dopo un missile di Valverde. Inter-Benfica invece, è terminata con il risultato di 1-o, con l’unica rete di Thuram. Con questi risultati, il Napoli rimane secondo a 3 punti nel gruppo C, mentre i nerazzurri vanno a 4 a parimenti con la Real Sociedad prima.
Di seguito tutti i risultati di oggi:
Gruppo A
- Manchester United-Galatasaray 2-3: 17′ e 67′ Hojlund (M), 23′ Zaha (G), 71′ Akturkoglu (G), 81′ Icardi (G)
- Copenaghen-Bayern Monaco 1-2: 56′ Lerager (C), 67′ Musiala (B), 83′ Tel (B)
- Lens-Arsenal 2-1: 14′ G. Jesus (A), 25′ Thomasson (L), 69′ Wahi (L)
- PSV-Siviglia 2-2: 68′ Gudelj (S), 86′ rig. de Jong (P), 87′ En-Nesyri (S), 96′ Teze (P)
- Union Berlino-Braga 2-3: 30′ e 38′ Becker (U), 41′ Niakate (B), 51′ Bruma (B), 95′ Castro (B)
- Napoli-Real Madrid 2-3: 19′ Ostigard (N), 27′ Vinicius (R), 34′ Bellingham (R), 54′ rig. Zielinski (N), 78′ aut. Meret (R)
- Salisburgo-Real Sociedad 0-2: 7′ Oyarzabal, 27′ Mendez
- Inter-Benfica 1-0: 62′ Thuram
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo3 giorni ago
La Repubblica | Milano amara, tifosi contro Immobile. Ciro si sfoga: “Nessuna riconoscenza”
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
Mario Giuffredi tuona: “Rinnovo di Zaccagni? Ci ho messo tutta la buona volontà. Mattia voleva legarsi a lungo alla Lazio, ma…”
-
Per Lei Combattiamo3 giorni ago
Luigi Immobile dopo il messaggio ‘equivoco’ spiega: “Mi sono stancato di leggere ingiurie” – FOTO
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Roma, giallorossi costretti a lasciare fuori due nuovi acquisti dalla lista Uefa: il motivo