Per Lei Combattiamo
Il Tempo | Il derby Champions infiamma la Capitale
Il 23 dicembre sembrava tutto finito. La capocciata di Theo Hernandez all’ultimo respiro aveva spinto la Lazio al nono posto a distanza siderale dal quarto posto. Sono passati 48 giorni e sette partite, il pareggio contro il Genoa che ora, visti i risultati della squadra di Ballardini, sembra anche meno negativo, le vittorie contro Fiorentina, Parma, Roma, Sassuolo, Atalanta, Cagliari e la Lazio è tornata in corsa per un posto Champions. Agganciato il quarto posto con la sensazione che questa squadra, quando gioca una volta alla settimana, può fare male a qualsiasi avversario. Inzaghi ha ritrovato lo spirito che aveva portato la sua banda a un solo punto dalla Juve nello scorso campionato prima che la pandemia rimescolasse le carte in tavola. Adesso la squadra gira anche grazie al recupero dei giocatori migliori che avevano avuto problemi di vario tipo: oggi Reina, Acerbi, Leiva, Milinkovic, Luis Alberto e Immobile stanno trascinando una Lazio apparsa più equilibrata, magari meno spettacolare ma di sicuro più attenta alla fase difensiva. L’eliminazione dalla Coppa Italia ha dato maggior respiro ai «vecchietti» biancocelesti che possono recuperare più facilmente dai piccoli acciacchi con meno impegni ravvicinati. Certo, adesso arriva la sfida del 23 febbraio contro il Bayern Monaco per gli ottavi di Champions ma sarà importante mantenere la massima concentrazione contro Sampdoria (la gara prima) e Bologna (la partita successiva) per non ritrovarsi nella condizione di dover rimontare di nuovo. Domenica sera a San Siro contro l’Inter sarà un passaggio decisivo del campionato, soprattutto per capire la crescita mentale di un gruppo che ha ritrovato una condizione fisica accettabile dopo aver perso per strada tanti punti in un autunno molto tormentato. Le vittorie contro Napoli, Roma e Atalanta hanno dimostrato come, anche negli scontri diretti, la Lazio sia in grado di fornire prestazioni di livello anche se non di può mollare di un centimetro vista la concorrenza molto qualificata. Rimangono 51 punti a disposizione, diciassette gare, inutile fare tabelle ma ci sarà bisogno del contributo di tutti. A cominciare dall’ultimo arrivato Musacchio chiamato a sostituire l’infortunato Luiz Felipe che spera di essere pronto per le ultime 7-8 partite. Sarà un derby lunghissimo, fino al 23 maggio tutti con col fiato sospeso, la Lazio vuole continuare a sentire la musichetta della Champions. Il Tempo/Luigi Salomone
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
CdS| Chiarimento tra Sarri e società: il tecnico non rischia il posto
Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport l’allenatore della Lazio Maurizio Sarri avrebbe avuto un confronto con il ds Fabiani già iniziato dopo la risposta data in conferenza stampa sul mercato. La società, infatti, vorrebbe che il mister biancoceleste non incappasse in trappole mediatiche. Alla conclusione di tutto è, poi, stato ribadito come ci sia piena fiducia in Sarri e come il tecnico non è a rischio esonero.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo3 giorni ago
La Repubblica | Milano amara, tifosi contro Immobile. Ciro si sfoga: “Nessuna riconoscenza”
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
Mario Giuffredi tuona: “Rinnovo di Zaccagni? Ci ho messo tutta la buona volontà. Mattia voleva legarsi a lungo alla Lazio, ma…”
-
Per Lei Combattiamo3 giorni ago
Luigi Immobile dopo il messaggio ‘equivoco’ spiega: “Mi sono stancato di leggere ingiurie” – FOTO
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Roma, giallorossi costretti a lasciare fuori due nuovi acquisti dalla lista Uefa: il motivo