Connect with us

Per Lei Combattiamo

Possibile riapertura di palestre e piscine dal 6 marzo: la proposta del Ministero dello Sport

Published

on

 


Si intravede una via di apertura per gli impianti sportivi. Si tratta in particolare di palestre e piscine, che nell’arco di questa pandemia si sono viste limitare in tutto e per tutto la propria attività. Come riportato dal sito greenme.it, una svolta potrebbe arrivare il 6 marzo, data in cui il nuovo DPCM potrebbe dare il via libera all’apertura di questi due settori. In questi giorni è stato presentato al Comitato tecnico-scientifico il nuovo documento, che esplica le nuove regole di riapertura, già in parte validate dal CTS. Tali nuove misure, riguardano per le piscine la garanzia di 10 metri quadrati a persona e il distanziamento anche in acqua con un numero massimo di persone in acquaia base alla dimensioni. Per le palestre invece, sarà obbligatorio mantenere la distanza minima di 2 metri per evitare assembramenti. In entrambi gli impianti non sarà possibile utilizzare docce e sarà indispensabile sanificare qualunque attrezzo si utilizzi. Inoltre, rimane obbligatorio per tutti gli operatori l’utilizzo della mascherina.

Questa che potrebbe rivelarsi una svolta per quanto riguarda la ripresa delle attività sportive, non consiste comunque in una riapertura generale. Tale concessione, dipenderà infatti dal colore delle regioni e riguarderà in primis gli sport individuali, poi quelli di squadra e infine quelli di contatto. La proposta del Ministero dello Sport, è quella dei permettere lo jogging e lo sport individuale nelle zone rosse, e la riapertura totale per palestre, piscine e tecnostrutture nelle zone gialle e arancioni. In quest’ultime la differenza consiste nel consentire attività sportive di contatto per gli sport di squadra, solo se svolti in fora individuale, in zona arancione. Mentre in zona gialla sono permessi sport da contatto e di squadra dilettantistico e di base.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

SERIE B | Lazio Women-Cittadella Women, la designazione arbitrale

Published

on

 


La 9ª giornata di Serie B Lazio WomenCittadella Women, in programma domenica 27 novembre 2022 alle ore 14:30 al Centro Sportivo Mirko Fersini di Formello, sarà diretta dal signor Alessio Amadei della sezione di Terni, coadiuvato dagli assistenti Manuel Cavalli e Usman Ghani Arshad.

Come riportato dal sito ufficiale dell’AIA 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW