Connect with us

Per Lei Combattiamo

La Repubblica | Diritti tv, vicino l’ok a Dazn ma la Serie A è dubbiosa

Published

on

 


L’Italia e la Serie A sono pronte per vedere il calcio in streaming? E’ questa la domanda che il bando per la cessione dei diritti tv 2021/2024 impone di porsi. Prima di tutto ai presidenti delle 20 squadre che nelle prossime ore dovranno decidere se consegnare le immagini del campionato al miglior offerente.

Le trattative con le tv hanno prodotto un’offerta da 840 milioni di Dazn: la migliore per distacco. Per questo almeno 11 società, o forse anche 12, hanno deciso di accettarla. Servono 14 voti nell’assemblea convocata oggi ma sarà difficile che arrivino subito. A quel punto il campionato sarebbe trasmesso interamente via smart tv, pc, tablet, smartphone: 7 partite in esclusiva Dazn più 3 in co-esclusiva. (Un po’ come accade già in Germania)

Gli scettici, favorevoli al prosieguo dell’accordo con Sky fanno presente che a settembre 2020 ben 6 delle 17,86 milioni di reti domestiche erano inadeguate alla trasmissione e solo il 44% delle famiglie avrebbe una linea in grado di reggere la visione del calcio. Inoltre Sky è il partner tradizionale e nessuno più garantire che tutti i suoi abbonati si convertano a Dazn e che il campionato di Serie A riesca a mantenere la sua platea senza perdere valore. Ecco perchè la Lega Serie A è spaccata e non decide.

Lo riporta La Repubblica 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

Per Lei Combattiamo

L’Italia batte l’Ungheria e si qualifica alle Finals di Nations League

Published

on

 


A Budapest gli Azzurri vincono contro la squadra allenata da Rossi e si aggiudica la qualificazione alle Finals di Nations League. L’Italia sblocca la partita nel primo tempo con Raspadori che sfrutta un errore della difesa ungherese. Nella ripresa Dimarco realizza la rete del 2-0 contro l’Ungheria.

  


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:


I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW