Connect with us

Esclusiva

ESCLUSIVA | Il doppio ex Colonnese: ”Inter-Lazio, partita equilibrata con risultato in bilico”

Published

on

 


In vista della prossima sfida di campionato tra Inter e Lazio, in onda questa domenica dallo Stadio San Siro di Milano, la redazione di LazioPress.it ha contattato in via esclusiva l’ex giocatore di Inter e Lazio, Francesco Colonnese.

Nella tua esperienza calcistica, qual è il ricordo a cui sei più affezionato?
Penso la finale di Coppa Italia. E’ stato un episodio molto bello”.
Da ex calciatore hai avuto modo di vivere in prima persona il tifo allo stadio. In questo periodo storico, quanto pensi abbia inciso l’assenza dei tifosi in termini di classifica?
Enormemente soprattutto se penso alla situazione del Milan: l’emblema di una squadra e di alcuni giocatori che prima del lockdown erano stati un po’ scostanti, come Calabria. Quando hanno giocato senza pubblico, hanno trovato serenità”.
La Lazio da alcuni anni ha dimostrato di avere le carte in regola per mettere in difficoltà qualunque avversario. Immaginavi questo percorso di Inzaghi?
Simone lo conoscevo e lo conosco bene… è un malato di calcio. Però lo vedevo più dal punto di vista dello scouting, non pensavo che fosse così bravo anche a gestire dal punto di vista tattico-tecnico. E’ stata una sorpresa… anche se parliamo di una persona che di calcio ha sempre avuto una passione enorme”.
Il prossimo big match Inter-Lazio potrebbe costituire un bivio per le due formazioni ?
Sarà una partita equilibrata e bella con due squadre che giocheranno a specchio. Grandi interpreti in attacco, la Lazio ha Immobile che fa tanti goal; Lukaku e Martinez dall’altra parte. Centrocampo biancoceleste di grande qualità con Milinkovic, Luis Alberto… Una partita molto bella dove le squadre si sfidano molto, sarà una partita aperta con un risultato sempre in bilico”.
Tornando a te …prospettive future: allenatore, dirigente o commentatore radiotelevisivo?
”Allenatore non penso, a cinquant’anni è difficile. Mi piacerebbe lavorare nel settore dirigenziale per cercare di portare la mia conoscenza del calcio a 360 gradi”. 

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Esclusiva

ESCLUSIVA | Lazio-Verona, l’ex Teodorani: “Divario evidente tra le squadre. Biancocelesti favoriti”

Published

on

 


Domenica sarà LazioHellas Verona. Mentre l’Olimpico si prepara ad attendere la sfida, Carlo Teodorani è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Laziopress per parlare del match che vedrà impegnati in casa i biancocelesti. Queste le parole dell’ex giocatore dell’Hellas Verona, che ha ricoperto il ruolo di difensore nelle stagioni 2001-2005 e 2005-2007.

Come arrivano Lazio e Verona alla sfida di domenica?
Il Verona scenderà in campo con un atteggiamento positivo, ma il divario tra le due squadre è evidente. Sicuramente, tra le due, vedo la Lazio favorita”.

Su cosa dovranno puntare gli uomini di Cioffi per mettere in difficoltà la Lazio?
Il Verona ha una buona fase difensiva, per mettere in difficoltà la Lazio dovrà cercare di puntare sui soliti 3-4 giocatori determinanti, capaci nelle ripartenze”.

Quest’anno l’Hellas ha puntato molto sui giovani. Finora chi ti ha colpito di più della rosa?
È ancora molto presto per dirlo. Il rendimento è stato sempre molto altalenante in queste partite e penso che i giovani abbiano ancora bisogno di tempo. Aver deciso di puntare sui millennials è sicuramente una scelta ponderata, frutto di un progetto a lungo termine”.

Dalla polemica sulla classe arbitrale alle ultime vicende che hanno visto protagonista Ciro Immobile. Un tuo commento.
Purtroppo queste vicende fanno parte del calcio. Immobile è una persona intelligente e in grado di affrontare questi episodi”.

Pronostico Lazio-Hellas Verona?
Penso che sarà una partita con molti gol, visto il calibro degli attaccanti. Azzardo un 3-1”. 

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW