Per Lei Combattiamo
Lazio Women, Morace: “Il mio ritorno è stato per me un momento importante. Calcio femminile? Servono maggiori investimenti”
A pochi giorni dal nuovo inizio di avventura sulla panchina della Lazio Women, Carolina Morace è stata intervistata da Sky Sport riguardo alla sua nuova avventura. Queste le sue parole:
“Qui ho sia giocato che allenato. Abbiamo vinto due scudetti, eravamo una delle squadre più titolate. Quello del mio ritorno è stato un momento importante, in cui c’è stata la possibilità di tornare a casa. Lotito? E’ un presidente che ha portato questo club ad un livello internazionale, anche per quanto riguarda le strutture. Già il fatto che il presidente lavori in questo modo è un vantaggio e dice molto della sua mentalità. Nel femminile vuole la stessa cosa. Siamo uno staff internazionale ed ho trovato una squadra molto tecnica con giocatrici molto valide. Probabilmente è la squadra più forte della categoria, ma in poco tempo non ho la bacchetta magica, ma le ragazze credono in ciò che stiamo facendo.
La squadra? Temevo che non mi avrebbero riconosciuta, essendo comunque molto giovani, ma invece è successo il contrario. Sono arrivata qui e qualcuna addirittura non riusciva a parlare. Una calciatrice mi ha detto di essere emozionata, ed un’altra che si era lucidata le scarpe per il primo allenamento. Lì ho capito che è probabilmente un impatto che fa bene al calcio femminile, ma non serve solo la mia presenza.
Calcio femminile? Servono dei veri e propri investimenti. Vedo che mancano alcuni elementi fondamentali secondo me, come le accelerazioni e le decelerazioni. Ma non per colpa delle giocatrici, quanto per il tipo di allenamento. Io vengo da questo mondo e lo so, magari altre società, che si sono affidate alla professionalità e competenza di persone che hanno sempre lavorato con gli uomini o i ragazzi, è chiaro che facciano più difficoltà perché non sanno dove può arrivare una donna. Se il livello fisico di tutte le squadre si alza, per forza ci deve essere un livellamento. Vogliamo fare ciò che sta facendo la squadra maschile: dare una bella immagine di questo club, che non ha storia solo nel calcio, appunto, maschile.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
SETTORE GIOVANILE | Lazio, il programma completo del weekend
Ci avviciniamo sempre di più all’inizio di un nuovo weekend. Questo fine settimana, come riporta il sito ufficiale biancoceleste, saranno ben sette le sfide che, tra sabato e domenica, si disputeranno per quanto riguarda il Settore Giovanile della Lazio.
Sei su sette saranno impegnate fuori casa, l’unica tra le mura amiche sarà l’Under 14 PRO contro il Frosinone: l’Under 18 sarà di scena in casa del Genoa, l’Under 17 a Bari, Under 16 ed Under 15 entrambe in casa della Salernitana, mentre l’Under 14 Regionali Elitè giocherà in casa del Grifone Calcio e l’Under 13 in quel di Ascoli.
Di seguito il programma del weekend:
Under 18 Serie A-B | GENOA-LAZIO
Domenica 29 gennaio ore 11:00, Campo Begato 9 (GE)
Under 17 Serie A-B |BARI-LAZIO
Domenica 29 gennaio, ore 11:00, C.S. Antonio Antonacci (BA)
Under 16 Serie A-B | SALERNITANA-LAZIO
Domenica 29 gennaio, ore 16:00, C.S. Vicenzo Volpe (SA)
Under 15 Serie A-B | SALERNITANA-LAZIO
Domenica 29 gennaio, ore 14:00, C.S. Vincenzo Volpe (SA)
Under 14 PRO | LAZIO-FROSINONE
Domenica 29 gennaio, ore 14:30, C.S. Green Club (RM)
Under 14 Regionali Elitè | GRIFONE CALCIO-LAZIO
Sabato 28 gennaio, ore 16:30, Villa Dei Massimi (RM)
Under 13 PRO | ASCOLI-LAZIO
Sabato 28 gennaio, ore 16:00, Campo Parrocchiale S. Maria (AP)
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
CalcioMercato3 settimane ago
CALCIOMERCATO LIVE | Napoli, ufficiale Bereszynski in prestito dalla Samp. Esposito è un nuovo calciatore dello Spezia
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
CONFERENZA SARRI – “È un anno e mezzo che ci chiediamo cosa ci succede in queste situazioni. Presunzione? Nessuno può permettersela qui dentro tranne Pedro”
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
Il Messaggero | Arriva Balde in Primavera. Crespi verso il Sassuolo
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
Giudice sportivo, multa alla Lazio per i cori contro l’Empoli