Per Lei Combattiamo
PRIMAVERA1 | La Lazio sfida la Spal: vincere per risalire la classifica
Dopo la batosta in casa contro l’Empoli, in cui la Lazio ha perso per 6 a 2, i biancocelesti ospitano la Spal, nel match del Fersini in programma alle ore 15:00. Vincere per risalire la classifica. La Lazio infatti, dalla ripresa del campionato ha perso le ultime 3 partite (Milan, Juventus ed Empoli) finendo nei bassifondi della classifica in penultima posizione con soli 9 punti. Contro la Spal i ragazzi di Menichini dovranno ritrovare la prestazione sfoggiata contro l’Atalanta nella gara di Coppa Italia vinta dai biancocelesti in rimonta per 3-1 in quel di Bergamo.
L’avversario
Avversario non facile per la Lazio, i ferraresi erano infatti prima dell’inizio di questa giornata la terza forza del campionato (ora al 5° posto) con 17 punti. In campionato nelle ultime 5 partite la Spal ne ha vinte 3 e ne ha perse 2, tra cui l’ultima persa per 2-1 fuori casa contro la Sampdoria. La Spal inoltre, dopo i risultati di ieri, è la miglior difesa del torneo con 9 gol subiti contro i 24 della Lazio. I gol fatti invece sono 14, gli stessi dei biancocelesti. In Coppa Italia la squadra allenata da Giuseppe Scurto è stata eliminata dall’Empoli negli ottavi di finale lo scorso 3 febbraio per 2-1. Il sistema di gioco adottato dalla Spal per gran parte della stagione è stato il 4-3-3, salvo utilizzare il 4-4-2 nelle sfide contro Milan, Roma ed Empoli. L’uomo da tenere d’occhio è Mikael Egill Ellertsson, centrocampista islandese classe 2002, il quarto utilizzato di più in stagione da Scurto con 890 minuti giocati dietro solo al portiere Galeotti e ai due difensori Peda e Iskra, con 5 gol e 1 assist.
La Lazio
L’imperativo della Lazio sarà invertire la rotta negativa intrapresa in campionato. Per farlo, dopo le tre sconfitte consecutive, il tecnico Leonardo Menichini potrebbe così tornare alle sue certezze originarie. In porta tornerà Furlanetto, dopo le due assenze (contro Atalanta ed Empoli) in cui è sceso in campo Gabriel Pereira.
Le altre gare della decima giornata
Fiorentina-Atalanta 3-3; Cagliari-Roma 2-2; Genoa-Torino 0-1; Milan-Inter 0-3; Juventus-Bologna 2-2; Sassuolo-Sampdoria 0-0; Empoli-Ascoli (18/02 – 13:00).
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
Primavera, Sanderra: “Pareggio giusto, ma dobbiamo concentrarci più sui nostri miglioramenti che sui risultati”
Al termine della sfida odierna tra Lazio Primavera e Ascoli, conclusasi con il risultato di 1-1, il tecnico dei biancocelesti Stefano Sanderra è intervenuto per commentare il match.
Queste le sue parole:
“Ci sono state cose positive e altre negative. È stata una partita equilibrata, il risultato si è deciso su due palle inattive con un calcio d’angolo e una punizione. Sarebbe facile prendersela per il calcio di rigore sbagliato, ma tutto sommato il punto è giusto perché l’Ascoli ha fatto un buona partita. Noi siamo un pò mancati nel lavoro dei tre davanti, sia in fase offensiva che difensiva e questo ha gravato poi sul centrocampo. C’è da migliorare tanto, guardare avanti ed essere più concentrati sui miglioramenti che sui risultati. Crespi? Capita di sbagliare i rigori, deve crescere ancora tanto e lui sa quali sono le aree in cui deve migliorare. Oggi i quattro della difesa e i tre di centrocampo hanno lavorato bene, Ruggeri sta crescendo, sono i 3 davanti che devono alzare il loro livello di cattiveria. Balde è un buonissimo giocatore, avrà sicuramente più spazio, ora si deve ancora inserire un pò nei meccanismi. Deve solamente essere più cattivo e determinato perché le qualità le ha. Classifica? Siamo ancora alla prima di ritorno, siamo troppo concentrati sui risultati sopratutto degli altri, quando dovremmo concentrarci sui nostri miglioramenti.”
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
CalcioMercato3 settimane ago
CALCIOMERCATO LIVE | Napoli, ufficiale Bereszynski in prestito dalla Samp. Esposito è un nuovo calciatore dello Spezia
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
CONFERENZA SARRI – “È un anno e mezzo che ci chiediamo cosa ci succede in queste situazioni. Presunzione? Nessuno può permettersela qui dentro tranne Pedro”
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Il Messaggero | Arriva Balde in Primavera. Crespi verso il Sassuolo
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
Giudice sportivo, multa alla Lazio per i cori contro l’Empoli