Per Lei Combattiamo
CorSera | Inzaghi è imbattuto, 2 vittorie e 4 pareggi. Un record tra i tecnici delle squadre italiane
Le squadre italiane che hanno giocato la Coppa Campioni/Champions League sono 16 (compreso il Chievo che ha disputato solo un playoff). Gli allenatori che le hanno guidate sono stati 68. Quelli imbattuti, solo 2. Almeno fino a stasera, prima di affrontare lo spauracchio Bayern, Inzaghi condivide questo record con Bigon: che in 4 partite sulla panchina del Napoli, nel 1990, non subì neanche un gol, vinse 3-0 e 2-0 contro l’Ujpest ma uscì ai rigori dopo un doppio 0-0 contro lo Spartak Mosca. Nei suoi primi 6 incontri su una panchina- Champions, Simone ha ottenuto 2 vittorie e 4 pareggi. Con il doppio confronto col Bayern salirà a 8, lo stesso numero di partite di Mancini, Rossi e Zoff, con la Lazio, nella coppa dalle grandi orecchie; davanti, per ora irraggiungibile, resterà soltanto il suo vecchio maestro Eriksson a quota 22, quell’Eriksson che è l’unico ad avere una mediapunti migliore della sua (1,94 contro 1,80) e ad aver conquistato più trofei (7 contro 3) nella storia biancoceleste.
Lo svedese aveva trascinato la Lazio due volte tra le migliori 16 squadre d’Europa, nel 1999-2000 e nel 2000-01, Inzaghi ce l’ha riportata da tecnico vent’anni dopo l’esperienza da giocatore. Nel 2000 segnò un poker nel 5-1 al Marsiglia (sbagliando anche un rigore), unico nato in Italia ad essere riuscito in questa impresa, poi firmò un gol per avviare la rimonta da 0-1 a 2-1 sul campo del Chelsea (violato per la prima volta in 42 anni di coppe europee), risultato che valse la qualificazione ai quarti; nel 2001 restò a secco contro Anderlecht e Real Madrid, giocando però solo 122 minuti totali. Erano fasi a gironi, allora, stasera saranno i primi ottavi di finale a eliminazione diretta per la Lazio in Champions. Inzaghi è il miglior marcatore biancoceleste in Europa con 20 gol. Sarebbe un sogno, per lui, che Immobile – secondo a quota 16 – riuscisse a togliergli il primato già in questa edizione.
Corriere della Sera
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
Lazio, Cataldi torna sulla vittoria con il Milan: “Grande serata, insieme possiamo fare grandi cose” | FOTO
Quella vista ieri sera è stata una delle migliori Lazio della stagione, se non proprio la migliore. Di Milinkovic-Savic, Zaccagni, Luis Alberto e Felipe Anderson le firme sul 4-0 finale contro il Milan. Danilo Cataldi, attraverso un post sul proprio profilo ufficiale Instagram, è tornato sul successo biancoceleste contro i rossoneri, continuando ad esultare, ma tenendo alta la guardia. Le immagine pubblicate, sono accompagnate dal messaggio: “Una grande serata davanti alla nostra gente. Continuiamo con questa voglia, tutti uniti. Insieme possiamo fare grandi cose”.
Visualizza questo post su Instagram
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
CalcioMercato3 settimane ago
CALCIOMERCATO LIVE | Napoli, ufficiale Bereszynski in prestito dalla Samp. Esposito è un nuovo calciatore dello Spezia
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
CONFERENZA SARRI – “È un anno e mezzo che ci chiediamo cosa ci succede in queste situazioni. Presunzione? Nessuno può permettersela qui dentro tranne Pedro”
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
Il Messaggero | Arriva Balde in Primavera. Crespi verso il Sassuolo
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
Giudice sportivo, multa alla Lazio per i cori contro l’Empoli