Connect with us

Extra Lazio

Nuovo DPCM, il CTS: “No alla riapertura di piscine e palestre fino al 6 aprile”

Published

on

 


Il prossimo DPCM contenente le nuove limitazioni per contrastare la pandemia di Covid-19 in Italia varrà dal 6 marzo fino al 6 aprile, comprese quindi le festività di Pasqua e Pasquetta. Lo ha annunciato il ministro della Salute Roberto Speranza nel corso delle comunicazioni al Senato, precisando inoltre che “le varianti si fanno strada con un tasso di contagiosità elevato“.

Si prosegue sulla strada del rigore e della prudenza, quindi, e a questo proposito va registrata la presa di posizione del Comitato tecnico scientifico. Sommerso da una raffica di richieste in merito alla possibile riapertura di piscine e palestre, il Cts ha infatti ribadito al Governo che al momento non ci sono le condizioni per abbassare la guardia e allentare le misure restrittive. Piscine e palestre rimarranno quindi chiuse almeno fino al 6 aprile e non sarà consentita la loro riapertura nemmeno per lezioni individuali e terapie riabilitative. No anche ai corsi pomeridiani per bambini. Lo riporta Eurosport.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Extra Lazio

E’ morta Gina Lollobrigida: l’attrice italiana aveva 95 anni

Published

on

 


È morta Gina Lollobrigida all’età di 95 anni. Protagonista del cinema italiano, era nata a Subiaco il 4 luglio del 1927.  Tantissimi i ruoli che ha avuto sul grande schermo e le parti che sono entrate nella storia del cinema italiano. Gina Lollobrigida è stata una delle attrici più importanti della sua generazione.

La Lollobrigida è stata nominata anche Cavaliere della Repubblica e nell’ottobre 1996 Accademica onoraria dell’antica Accademia delle Arti del Disegno di Firenze. Nel ’99 è stata nominata Ambasciatrice di buona volontà dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura. Nel 2016 un David speciale alla carriera le è stato consegnato dal Presidente Mattarella. 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW