Per Lei Combattiamo
Il Dall’Ara e lo strano caso di Immobile: un’ altra doppietta per ripartire
Quando sei la Scarpa d’Oro in carica ad una manciata di gol dal record di miglior cannoniere della storia laziale, il fatto di non andare a segno per tre partite consecutive fa rumore, forse anche troppo. Lo sa bene Ciro Immobile che, in una stagione dove ha già realizzato 14 gol in 21 presenze, vive un primo piccolo momento di flessione sia sotto il profilo realizzativo che della prestazione: contro Inter, Sampdoria e Bayern Monaco il bomber campano è apparso sottotono non riuscendo ad essere decisivo come in altre occasioni. Niente paura, però, i numeri ed il passato sono dalla parte di Ciro: la scorsa stagione, nel mese di dicembre, furono ben quattro le gare consecutive senza andare a segno (Cagliari, Stade Rennais e Juventus in campionato e Supercoppa Italiana). Immobile, da leader e trascinatore qual è, gestisce le energie e si prepara a tornare ad esultare già da sabato sera in uno stadio che lo ha visto spesso protagonista.
Il Bologna e la fame di gol
L’occasione è troppo propizia per lasciarsela sfuggire. Archiviato il brutto k.o. europeo sabato alle 18 la Lazio farà visita al Bologna per riprendere la corsa al quarto posto ed approfittare dello scontro tra Roma e Milan così da guadagnare punti sulle concorrenti. Immobile, come un felino pronto ad attaccare la preda, attende in silenzio il momento giusto: Cristiano Ronaldo, a quota 18 centri, è distante quattro lunghezze, per il numero 17 laziale è scoccata l’ora di fare sul serio per riprendersi la vetta, partendo da un avversario, il Bologna, che da sempre ha regalato tante gioie. Nella sua carriera Ciro ha sfidato i felsinei dieci volte, realizzando 7 reti, sei delle quali con la casacca biancoceleste (4 in trasferta distribuiti in due doppiette). L’ultimo sigillo, tra l’altro, è arrivato all’Olimpico nel girone d’andata con Immobile abilissimo nello sfruttare uno dei piccoli guizzi stagionali di Fares.
La tabellina del due come strada maestra
Per ripartire verso il record di Piola, Immobile sabato pomeriggio potrà contare sul fattore stadio Dall’Ara dove, con l’aquila sul petto, è andato a segno a suon di doppiette. L’ultima, tra l’altro, pesantissima la scorsa stagione in una sfida intensa, giocata ad altissimi livelli da ambo le parti: Immobile, il migliore in campo, veste i panni di salvatore della Lazio e riprende i padroni di casa ben due volte in appena quarantacinque minuti. Era il 6 ottobre 2019, a quasi un anno e mezzo di distanza l’attuale Scarpa d’Oro vuole proseguire lungo lo strano filo rosso del Dall’Ara così da scrivere una nuova ed indimenticabile pagina di storia biancoceleste.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Champions League
Celtic-Lazio, le formazioni ufficiali
A pochi minuti dall’inizio del match di Champions League valido per la fase a gironi, Celtic e Lazio hanno reso note le proprie formazioni ufficiali.
Di seguito gli undici scelti dai due allenatori:
CELTIC (4-3-3) – Hart; Johnston, Phillips, Scales, Taylor; O’Riley, McGregor, Hatate; Yang, Furuhashi, Maeda. All.: Rodgers.
LAZIO (4-3-3) – Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Hysaj; Kamada, Vecino, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All.: Sarri.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo4 giorni ago
La Repubblica | Milano amara, tifosi contro Immobile. Ciro si sfoga: “Nessuna riconoscenza”
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
Mario Giuffredi tuona: “Rinnovo di Zaccagni? Ci ho messo tutta la buona volontà. Mattia voleva legarsi a lungo alla Lazio, ma…”
-
Per Lei Combattiamo4 giorni ago
Luigi Immobile dopo il messaggio ‘equivoco’ spiega: “Mi sono stancato di leggere ingiurie” – FOTO
-
Champions League2 settimane ago
Milinkovic segue Lazio-Atletico Madrid – FOTO