Per Lei Combattiamo
CONFERENZA INZAGHI – “Dopo la sconfitta con il Bologna ci siamo confrontati. A Torino servirà la gara perfetta”
Alla vigilia del match di Serie A, Juventus-Lazio, il tecnico dei biancocelesti Simone Inzaghi, ha parlato in Conferenza Stampa:
“Penso che la partita di domani arrivi nel momento giusto, abbiamo defezioni noi come ce le ha la Juventus. E’ una partita importante e decisiva per la classifica perchè mancano ancora molte partite ma avrà una grande importanza, viene dopo il ko di Bologna e sappiamo che domani servirà la gara perfetta per tenere testa a questa Juventus.
Abbiamo provato alternative di formazione in questi due tre giorni. E’ normale che dietro abbiamo delle difficoltà oggettive, oltre all’assenza di Radu e Ramos si è aggiunto Lazzari. Oggi abbiamo provato qualcosina, vedremo domani, ho ancora 24 ore, farò un leggero allenamentino domani e poi decideró in tranquillità. Sapevamo dall’inizio dell’anno che la lotta Champions sarebbe stata difficile: noi e l’Atalanta siamo quelle che cerchiamo sempre di rimanere aggrappate al carro, noi abbiamo perso qualche punto iniziale e poi c’è stata una grande rincorsa. Sabato abbiamo perso terreno con la sconfitta del Bologna ma penso che questa pausa ci è servita per analizzare dove abbiamo sbagliato. Non abbiamo reagito da squadra, ci siamo allenati e abbiamo analizzato quello che non è andato. Per quanto riguarda la Juventus la conosciamo, sono sempre partite molto belle ci è capitato in altre circostanze di incontrarle avendo poi degli incontri importanti successivi ma abbiamo sempre pensato al campo e sarà così anche domani per entrambe.
Ciro Immobile era molto dispiaciuto dopo la gara di Bologna ma penso che sbagliare un rigore possa succedere a tutti, non si deve abbattere, in questi giorni l’ho visto lavorare nel migliore dei modi e penso che da domani tornerá ad essere importante. Ci saranno dei momenti dove saremo piu alti, altri invece in cui dovremo difenderci nel migliore dei modi, un po’ come la gara d’andata, la partita sarà piena di momenti e dovremo sfruttarli nel migliore dei modi. A Torino dovremo fare la gara perfetta, sappiamo che è una partita difficile ma ce la siamo sempre giocata nel modo giusto: rispetto a sabato voglio vedere che un episodio sfavorevole non deve condizionare l’intera gara, dobbiamo reagire e sfruttare gli episodi a nostro favore. Per quanto riguarda il problema dei gol fatti venivamo da 18-19 partite dove avevamo sempre segnato, nella partita di Bologna non ci siamo riusciti. Domani sappiamo cos’e la Juventus, gioca un ottimo calcio e sappiamo che è una partita importantissima nonostante manchino ancora molte gare. Rinnovo? Non c’è nessun problema col presidente c’è grande sintonia. Per la gara col Torino si sono gia espresse tutte le società coinvolte, io penso che in queste situazioni serva più chiarezza e spero che venga fatta al più presto”.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
Onorato: “Prenderemo una decisione sul Flaminio. La Lazio è libera di fare lo stadio altrove”
Intervenuto ai microfoni di Radiosei, Alessandro Onorato l’assessore Alessandro Onorato si è espresso in merito alla situazione Flaminio legata alla Lazio.
Queste le sue parole:
“Parlando di impianti, è inutile discutere di Flaminio se il progetto non c’è. Il Comune di Roma è pronto ad affiancare e supportare il progetto, a seguire l’iter. Ma se il progetto non c’è, non possiamo parlarne.
Ovviamente il presidente Lotito è liberissimo di prendere o non prendere in considerazione il Flaminio, ci mancherebbe. Non vogliamo darlo per forza alla Lazio. Anzi, se Lotito avesse intenzione di farlo altrove, ci dicesse dove e siamo pronti a dare la stessa attenzione che abbiamo dato alla Roma. Lazio e Roma con stadi di proprietà sono un miglioramento importante. Fare uno stadio non è una passeggiata, ecco perché è giunta l’ora di non parlare del Flaminio tanto per parlarne. Ci sono troppe cose in ballo, troppi problemi da risolvere per banalizzare. Se la Lazio non mostrerà interesse, troveremo comunque un modo per ristrutturare il Flaminio. Tanto più che lo abbiamo messo tra le opere per i prossimi. Europei di calcio. Speriamo ovviamente di andare comunque a dama e di restituire l’impianto alla città e di esserci per vederlo. In chiusura, fortunatamente al Parco Lenzini la targa è al suo posto e speriamo possa rimanere li tranquilla per sempre.”
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo6 giorni ago
Derby, da brividi la scenografia della Nord: “Eh no, caro cugino…” – FOTO
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
La risposta social della Lazio a Cattelan
-
Per Lei Combattiamo1 settimana ago
IL MESSAGGERO| Scintille Sarri-Tare: ora la Champions è un obbligo
-
Per Lei Combattiamo5 giorni ago
Lazio-Roma, ecco le decisioni del giudice sportivo sui cori