Connect with us

CalcioMercato

TuttoSport | Mercato Lazio, l’agente Morabito: “Questa può essere l’estate di Savic alla Juventus, il suo prezzo è diminuito”

Published

on

 


Questa sera alle 20:45, si giocherà Juventus-Lazio, gara valida per la 26ª di Serie A e per la corsa Champions. A darsi battaglia, due squadre che da diversi anni sono protagoniste nel calcio italiano, pronte ad offrire spettacolo in ogni occasione di confronto. Ad unire le due Società, oltre ai trofei contesi, anche il mercato. Basti pensare alle molteplici volte in cui i bianconeri hanno pescato in casa biancoceleste, come nel caso dell’operazione Lichsteiner. L’agente Vincenzo Morabito, da sempre in contatto con la Juventus, ha rilasciato un’intervista a TuttoSport, nella quale comunica una possibile mossa di mercato che il Ds Paratci potrebbe mettere in atto in questa sessione estiva. In particolare, Morabito fa riferimento ad un eventuale acquisto di Sergej Milinkovic-Savic, centrocampista della Lazio che fa gola a molte squadre europee ormai da diversi anni.

Queste le parole dell’agente, che oltre alla questione Savic, ha commentato il lavoro di Tare sul mercato biancoceleste:

“Seppur non sia io il suo procuratore, penso che questa possa essere l’estate di Milinkovic-Savic. È il momento giusto per la Juventus, ma anche per il giocatore e per la Lazio. Il calcio è fatto di cicli. Il mercato è cambiato per tutti, anche per le big europee… Siamo tornati all’era pre Neymar. I 100 milioni che un tempo Lotito chiedeva per Milinkovic, adesso sono al massimo 50. La Juventus ha bisogno di un centrocampista come il serbo da affiancare ai vari Rabiot, Arthur, McKennie e Bentancur”. 

Negli ultimi due anni è stato deludente il mercato di Tare: penso a Vavro, Durmisi, Muriqi… Quando la Lazio spende 18 milioni deve andare sul sicuro, un po’ come quando la Juventus ne ha investiti 75 per De Ligt. Ultimamente i migliori colpi portano la firma di Inzaghi: Immobile, Acerbi, Reina. Simone sarebbe pronto per un ruolo da manager all’inglese: è un grande intenditore ed è aggiornato sui giocatori di tutto il mondo.”

“Inzaghi il Ferguson della Lazio? Come ho detto a Simone poco tempo fa: ‘Ormai sei più laziale tu di me’. Lui sostiene che lo siamo entrambi: ricordo ancora quando lo volemmo fortemente per rinforzare la Lazio di Cragnotti, che poi vinse lo scudetto. Inzaghi ha ridato entusiasmo ai tifosi: è lui il top player. In Inghilterra è seguito da diversi club, ma Simone è troppo innamorato della Lazio. Se dovesse mai andare via, lo immagino soltanto in una società: la Juventus. È nel suo destino”. 

L’agente, ha infine rilasciato alcune dichiarazioni riguardo l’operazione Olivier Giroud. Il francese nel mercato invernale di un anno fa, era vicinissimo alla Lazio, ma poi l’operazione non andò a buon fine, saltando definitivamente.

Io rappresento il suo agente, Manuello, per l’Italia. Giroud è stato ad un passo dalla Lazio un anno fa: se il Napoli avesse ceduto Mertens al Chelsea, il francese sarebbe diventato biancoceleste. E in autunno, quando erano sfumati Suarez, Dzeko e Morata non sembrava fattibile in prestito, per un pomeriggio Giroud è stato praticamente della Juventus.” 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

CalcioMercato

Calciomercato Lazio, dalla Turchia: “I biancocelesti monitorano Taremi del Porto”. I dettagli

Published

on

 


Tutti i maggiori campionati europei sono fermi, a causa del Mondiale in Qatar che è partito da ormai una settimana. Ciò non distoglie l’attenzione dal calciomercato invernale, utile a rifonrazre le rose in vista della ripartenza a gennaio. La Lazio ha necessità di puntellare due ruoli specifici, l’attacco e la difesa. Sul fronte terzini sinistri sono vari i nomi fatti negli ultimi mesi, con la Società che sarebbe pronta ad accontentare le richieste di Sarri. Discorso un pò diverso per l’attacco, dove il tecnico ha richiesto un vice-Immobile, ma il club non sarebbe così volenteroso di investire in quel ruolo e almeno fino all’estate preferirebbe continuare con Felipe Anderson spostato in avanti. Tuttavia, nelle ultime ore sono stati esplorati diversi profili, che potrebbero far comodo alla Lazio in quel ruolo. Tra questi c’è Mehdi Taremi, attaccante 30enne del Porto, attualmente impegnato con il suo Iran ai Mondiali. Si tratta di un giocatore forte fisicamente, alto, con una buona tecnica ed un importante fiuto del gol. Secondo quanto riportato dal giornalista turco Ekrem Konur, il club biancoceleste starebbe monitorando la situazione a lui legata, per poi avanzare eventualmente un’offerta al Porto per portarlo a Roma a gennaio.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW