Connect with us

Extra Lazio

Covid, le ipotesi sul nuovo lockdown in vista dell’aumento dei contagi

Published

on

 


Nonostante il recente Dpcm firmato Mario Draghi con misure volte al contenimento del Covid, si parla già delle prossime decisioni che il governo potrebbe prendere in vista di ulteriori chiusure dovute all’aumento dei contagi. Non è più mistero che questo aumento è dovuto soprattutto alla presenza della variante inglese che ha  una maggior contagiosità. Questo fattore mette a rischio ulteriore una curva che, di fatto, è già in aumento.

Saranno diverse le riunioni che spetteranno al governo questa settimana per prendere una decisione che probabilmente colpirà maggiormente il fine settimana ed il coprifuoco. Nel frattempo, come riportato dal Corriere della sera, è previsto un incontro oggi.  Draghi non ci sarà, toccherà ai ministri Speranza, Gelmini, Giorgetti, Patuanelli, Franceschini e Bonetti e al sottosegretario Garofoli fare il punto con gli esperti del Cts e con il commissario all’emergenza, Figliuolo. Obiettivo: procedere a un «attento monitoraggio della situazione» nazionale, per poi decidere se l’andamento della curva epidemiologica e l’accelerazione della campagna vaccinale, che Draghi ritiene «cruciale», richiedono o meno nuove misure di contenimento. Tra le ipotesi: lockdown nei finesettimana, coprifuoco anticipato e scuole chiuse in tutta Italia. Si parla anche di eventuale chiusura dei negozi nelle zone dove attualmente sono chiuse le scuole. Nulla di definito e tutto da vedere.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Extra Lazio

E’ morta Gina Lollobrigida: l’attrice italiana aveva 95 anni

Published

on

 


È morta Gina Lollobrigida all’età di 95 anni. Protagonista del cinema italiano, era nata a Subiaco il 4 luglio del 1927.  Tantissimi i ruoli che ha avuto sul grande schermo e le parti che sono entrate nella storia del cinema italiano. Gina Lollobrigida è stata una delle attrici più importanti della sua generazione.

La Lollobrigida è stata nominata anche Cavaliere della Repubblica e nell’ottobre 1996 Accademica onoraria dell’antica Accademia delle Arti del Disegno di Firenze. Nel ’99 è stata nominata Ambasciatrice di buona volontà dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura. Nel 2016 un David speciale alla carriera le è stato consegnato dal Presidente Mattarella. 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW