Per Lei Combattiamo
Il presidente dell’AIC Calcagno: “Il mondo del calcio può essere utile a velocizzare le vaccinazioni”
Umberto Calcagno, presidente dell’Associazione Italiana Calciatori, è intervenuto a “La politica nel pallone” su Rai Gr Parlamento parlando dell’attuale situazione legata al calcio ed al Covid. Queste le sue parole: “Il mondo del calcio potrebbe essere uno dei veicoli da utilizzare per velocizzare il processo di vaccinazione di massa. Nessun canale privilegiato, ma potremmo essere al servizio del sistema con i nostri dottori e la nostra organizzazione.”
Ha poi speso qualche parola riguardo al progetto Champions: “Si tratta di un processo irreversibile, perché solo la parte apicale del calcio può generare nuove risorse. Il fatto che la Champions generi nuove risorse è un bene per tutti, mi auguro vengano redistribuite: la nuova organizzazione sarà un momento fondamentale, condizionerà un’intera generazione, il processo non va contrastato ma accompagnato. A noi preoccupano gli aspetti tecnico-sportivi, in particolare i calendari perché i top players rischieranno di non poter essere utilizzati all’interno dei campionati nazionali per le troppe partite da disputare. Dobbiamo preservare l’equilibrio non solo economico ma anche sportivo: avere una Champions con tantissime partite, unite alle competizioni delle nazionali, è un rischio per i top players”.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
Monza-Lazio, i precedenti con l’arbitro Marcenaro
Questa domenica alle ore 15:00 la Lazio scenderà in campo in trasferta contro il Monza. A dirigere il match sarà l’arbitro Matteo Marcenaro, che incontrerà per la prima volta la Lazio. Il fischietto ha già diretto invece per quattro volte la squadra lombarda.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo1 settimana ago
Derby, da brividi la scenografia della Nord: “Eh no, caro cugino…” – FOTO
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
La risposta social della Lazio a Cattelan
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
IL MESSAGGERO| Scintille Sarri-Tare: ora la Champions è un obbligo
-
Per Lei Combattiamo1 settimana ago
Lazio-Roma, ecco le decisioni del giudice sportivo sui cori