Per Lei Combattiamo
Lazio e Crotone, ancora una “sfida Champions”. Sullo sfondo, il riscatto di Caicedo con i calabresi
Era il 13 maggio 2018, penultima partita di campionato. Si giocava a Crotone, con la Lazio che avrebbe potuto mettere in tasca la qualificazione alla successiva Champions League, con una vittoria. I calabresi si giocavano la permanenza in Serie A, ma la Lazio aveva un obiettivo fondamentale da raggiungere, il ritorno nella massima competizione europea. Una stagione strana, con numerosi torti arbitrali (basta ricordarsi il gol di mano di Cutrone contro il Milan, incredibile convalidarlo ai tempi del VAR), ma che poteva concludersi comunque al meglio.
Uno dei “protagonisti” di quella gara, in negativo, fu però Felipe Caicedo. Ripensandoci quasi tre anni dopo, quello può considerarsi il preludio all’amore che i tifosi laziali riversano ora in lui. Prima dell’amore, può esserci l’odio e i tifosi non gli perdonarono quell’errore davanti a Cordaz, che avrebbe potuto portare la Lazio in vantaggio dopo il momentaneo 1-1 (Lulic su rigore, poi pareggio di Simy). Un pallonetto sbilenco al contrario di un tiro forte all’angolino: insomma, qualsiasi cosa tranne quel gesto tecnico.
La partita finì comunque 2-2, le colpe ovviamente non furono tutte di Caicedo, ma da lì a poco iniziarono una sequela (ahinoi) di insulti sui social, con lamentele sulla sua qualità (un po’ come ora con Muriqi). Rabbia repressa e partita decisiva rimandata alla settimana dopo contro l’Inter, con un finale di stagione che purtroppo tutti i laziali ricordano.
Sono passati quasi tre anni da allora e stavolta è la Lazio ad accogliere il Crotone in casa. Non è la stessa partita, non ci saranno migliaia e migliaia di tifosi sugli spalti ad incitare le due squadre; anche il valore del match non è lo stesso (mancano ancora tante partite al termine), ma per un certo senso risulta fondamentale: per Caicedo, che potrà forse riprendersi il posto da titolare, mancato a lungo negli ultimi mesi. E per la Lazio, che mercoledì prossimo affronterà nuovamente la corazzata del Bayern Monaco e necessita di tre punti fondamentali, trovandosi invischiata in una complicata lotta per tornare in Champions League, anche il prossimo anno.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Champions League
Champions League, non basta un buon Napoli per battere il Real: l’Inter batte di misura il Benfica
Si sono concluse le fide del martedì di Champions League valide per la seconda giornata delle fasi a gironi. Alle ore 18:45 sono sono affrontate quattro squadre appartenenti ai Gironi C e D dove sono presenti i partenopei e i nerazzurri. La Real Sociedad ha superato il Salisburgo per 2-0, mentre L’Union Berlino è stato rimontano dal risultato di 2-0 ad un clamoroso 2-3 dal Braga.
_________________________________________________________________________________________
Alle 21:00, si sono giocati il resto degli incontri tra Copenaghen-Bayern Monaco e Manchester United-Galatasaray nel Gruppo A, Lens-Arsenal e PSV-Siviglia nel raggruppamento B, Napoli-Real Madrid per il gruppo C e Inter-Benfica per il gruppo D. Per quanto riguarda i risultati delle due italiane, il Napoli non è riuscito ad imporsi sui Blancos, perdendo in casa per 2-3. In gol per i partenopei Ostigard e Zielinski, mentre per gli uomini di Ancelotti sono andati segno Vinicius, Bellingham e Meret con un autogol dopo un missile di Valverde. Inter-Benfica invece, è terminata con il risultato di 1-o, con l’unica rete di Thuram. Con questi risultati, il Napoli rimane secondo a 3 punti nel gruppo C, mentre i nerazzurri vanno a 4 a parimenti con la Real Sociedad prima.
Di seguito tutti i risultati di oggi:
Gruppo A
- Manchester United-Galatasaray 2-3: 17′ e 67′ Hojlund (M), 23′ Zaha (G), 71′ Akturkoglu (G), 81′ Icardi (G)
- Copenaghen-Bayern Monaco 1-2: 56′ Lerager (C), 67′ Musiala (B), 83′ Tel (B)
- Lens-Arsenal 2-1: 14′ G. Jesus (A), 25′ Thomasson (L), 69′ Wahi (L)
- PSV-Siviglia 2-2: 68′ Gudelj (S), 86′ rig. de Jong (P), 87′ En-Nesyri (S), 96′ Teze (P)
- Union Berlino-Braga 2-3: 30′ e 38′ Becker (U), 41′ Niakate (B), 51′ Bruma (B), 95′ Castro (B)
- Napoli-Real Madrid 2-3: 19′ Ostigard (N), 27′ Vinicius (R), 34′ Bellingham (R), 54′ rig. Zielinski (N), 78′ aut. Meret (R)
- Salisburgo-Real Sociedad 0-2: 7′ Oyarzabal, 27′ Mendez
- Inter-Benfica 1-0: 62′ Thuram
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo3 giorni ago
La Repubblica | Milano amara, tifosi contro Immobile. Ciro si sfoga: “Nessuna riconoscenza”
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
Mario Giuffredi tuona: “Rinnovo di Zaccagni? Ci ho messo tutta la buona volontà. Mattia voleva legarsi a lungo alla Lazio, ma…”
-
Per Lei Combattiamo3 giorni ago
Luigi Immobile dopo il messaggio ‘equivoco’ spiega: “Mi sono stancato di leggere ingiurie” – FOTO
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Roma, giallorossi costretti a lasciare fuori due nuovi acquisti dalla lista Uefa: il motivo