Connect with us

Per Lei Combattiamo

PRIMAVERA1 | La Lazio fa visita all’Ascoli: vincere per voltare pagina. Si rivede Raul Moro

Published

on

 


Ripartire dalla prestazione messa in mostra mercoledì contro il Genoa per provare a fare bottino pieno contro l’Ascoli. Questo l’obiettivo della Lazio Primavera ancora a secco di vittorie nel 2021 con solamente due punti guadagnati che hanno relegato i capitolini alla penultima posizione di classifica, a meno cinque dalla dodicesima piazza occupata dall’Empoli che significherebbe salvezza matematica senza passare per i play out. Il pareggio di qualche giorno contro i liguri, arrivato nel finale, ha lasciato l’amaro in bocca a Ndrecka e compagni che oggi pomeriggio, alle 15 al C.S. Sportivo Via D’ Annunzio, vorranno e dovranno riscattarsi contro l’Ascoli, forse il miglior ostacolo da superare per voltare pagina dopo un periodo nerissimo.

L’avversario

Ad attendere la Lazio ci sarà l’Ascoli, fanalino di coda a soli due punti con oltre un piede e mezzo in Primavera2. La stagione dei bianconeri è stata a dir poco disastrosa: solamente 12 gol realizzati e ben 38 subiti, numeri che descrivono il peggior attacco e la peggior difesa della categoria. Situazione delicatissima quella dei marchigiani che, comunque, gli unici due pareggi li hanno ottenuti tra le mura amiche contro Bologna ed Ascoli riuscendo, inoltre, a cedere “solamente” tre a uno nell’ultima uscita con l’Atalanta a Zingonia. In vista del match di oggi pomeriggio, pochi dubbi per il tecnico Seccardini che schiererà probabilmente un 4-3-1-2 nel quale spiccano il centrale goleador Alagna (3 reti e 2 assist) e l’ala destra Intinacelli,  autore di 2 gol e 3 passaggi vincenti.

Le altre gare della 15esima giornata

Torino-Sampdoria 0-3; Cagliari-Juventus; Inter-Atalanta; Spal-Empoli; Genoa-Milan; Fiorentina-Sassuolo; Roma-Bologna

La probabile formazione

In casa Lazio, dopo settimane di emergenza, si può finalmente tornare a sorridere,  ma solamente a metà. Infatti, se il turno infrasettimanale, oltre a “tradire” i biancocelesti raggiunti sul tre a tre nel finale, ha anche privato il tecnico toscano degli squalificati Bertini e Czyz (quest’ultimo per due giornate), le buone notizie riguardano il reparto avanzato dove tornano a disposizione Castigliani, ma soprattutto Raul Moro, assente dal match con l’Empoli. Sarà ancora 4-3-1-2 per Menichini. In difesa confermata la coppia centrale Armini-Franco, mentre i maggiori dubbi riguardano le due pedine che affiancheranno A. Marino in fase d’impostazione. Davanti possibile tandem Castigliani-Tare con Raul Moro pronto a subentrare nella ripresa.

LAZIO (4-3-1-2) : Furlanetto; Floriani Mussolini; Armini, Franco, Ndrecka; Cesaroni, A. Marino, Shehu; Guerini; Castigliani, Tare.

All. Leonardo Menichini 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

CorSera | Lazio, da Chinaglia a Provedel: cercasi marcatore n. 100

Published

on

 


Il primo è stato Chinaglia, l’ultimo Provedel. Giorgione rimontò l’Arsenal con una doppietta negli ultimi 5 minuti in Coppa delle Fiere, all’Olimpico finì 2-2 l’esordio della Lazio nelle (vere) coppe europee moderne. Era il 16 settembre 1970. Il portiere friulano, 15 giorni fa, ha infilato di testa al 95’ il collega Oblak per acciuffare l’1-1 con l’Atletico Madrid.

Il prossimo, magari già stasera al Celtic Park, può essere il 100° laziale diverso capace di segnare un gol europeo: ma attenzione, deve essere uno di quelli che non l’hanno mai fatto con questa maglia, quindi un nuovo acquisto (Castellanos, Guendouzi, Isaksen, Kamada, Rovella) oppure uno di quelli che non sono entrati nei tabellini di EL e Conference (Casale, Gila, Hysaj, Pellegrini, Romagnoli).

In 12 hanno già «timbrato» in biancoceleste: naturalmente Immobile, che con 22 gol europei ha anche questo record, poi Felipe Anderson che ne ha segnati 9, Pedro 4, Luis Alberto 3, Vecino 2 e con una rete a testa Basic, Cataldi, Lazzari, Marusic, Patric, l’incredibile Provedel e Zaccagni. Ciro è a +2 su Inzaghi nel totale, 22 a 20, ma lo insegue da lontano (5 a 15) se si parla solo di Champions. Felipe è 8° all time (con Claudio Lopez, Parolo e Salas) a -1 da Casiraghi, -2 da Chinaglia e Kozak, -3 dal 3° posto di Nedved e Rocchi. I gol della Lazio in Europa sono stati finora 356, i trofei conquistati 2 (Coppa Coppe e Supercoppa, nel 1999). Corriere della Sera/Massimo Perrone

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW