Champions League
Thorsten Fink: “Il Bayern Monaco può sempre vincere la Champions League, ma nessuna gara è scontata”
L’attuale allenatore ed ex centrocampista Thorsten Fink, 236 presenze e 9 reti con il Bayern Monaco, è intervenuto a S.S.Lazio Agenzia Ufficiale.
Domani Bayern Monaco-Lazio: qualificazione già decisa oppure ancora aperta a sorprese?
“Certo, la partita può sembrare decisa, visto il risultato dell’andata e la differenza di valori tra le due squadre. In Champions League però bisogna sempre stare attenti, nessuna gara è scontata dall’inizio e la storia lo dimostra”.
Il Bayern Monaco farà riposare qualche titolare?
“Credo che Flick farà almeno due cambi, rispetto alla formazione dell’andata. La rosa dei tedeschi ha talmente tanta qualità che, anche cambiando qualche pedina, il livello rimane sempre elevato. Il Bayern Monaco sicuramente vorrà vincere anche questa partita per mantenere intatto il suo blasone in Europa e mandare un segnale a tutte le altre squadre”.
I tedeschi rimangono i favoriti per la vittoria finale?
“Il Bayern Monaco può sempre vincere la Champions League. Ovviamente però dipenderà da come sarà lo stato di forma della squadra e da quanti giocatori saranno disponibili, la Champions è spesso decisa dai dettagli. Se tutto andrà come previsto però, mi aspetto un Bayern protagonista fino all’ultimo”.
sslazio.it
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Champions League
Taibi su Provedel: “I tifosi gli chiederanno di avanzare quando occorre, ma lui sa che deve pensare solo a parare…”
Massimo Taibi, ex portiere adesso ds, ha concesso un’intervista ai microfoni de La Gazzetta dello Sport come riporta TWM, in cui ha parlato del gol di Ivan Provedel della scorsa sera durante la prima partita di Champions League contro l’Atletico Madrid. Queste le sue parole:
“Penso che il 90% di chi passa una carriera tra i pali si chiede come sia la felicità per un gol segnato e vorrebbe tanto provarla. Quando si neutralizza un rigore o si fa un grande parata, il portiere spesso lancia un urlo di rabbia. Esultare per un proprio gol è diverso. Ho visto che Provedel si è messo a correre, come feci io. È un’emozione inattesa quanto forte e non sai come esprimerla… Ora i tifosi gli chiederanno di andare in avanti quando occorre… Ma lui sa che deve pensare solo a parare. Conosco bene Ivan: meticoloso, pignolo e critico con se stesso. Ha fatto tanta gavetta. Ora è nel giro della Nazionale e sono sicuro che avrà le sue chance. Rispetto ai miei tempi ora è più difficile fare il portiere: devi esser bravo con i piedi. Immagino che già dopo il gol Ivan stava già pensando alla successiva partita: è fatto così. Però la gioia di un gol segnato te la porti per sempre ed è bello che la gente poi si ricordi di quella prodezza anche nel tempo”.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
CalcioMercato3 settimane ago
Di Marzio: “Lazio, preso Filipe Bordon”
-
CalcioMercato4 settimane ago
CdS | E Guendouzi è in ritardo: arrivo slittato
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Fabiani: “Cercheremo di dare il meglio per la Lazio”. Poi fa il punto su Guendouzi, Bonucci, Berardi e Zielinski
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
L’ex arbitro Gavillucci sul gol annullato a Guendouzi: “Servirebbe una delucidazione dell’AIA”