Connect with us

Lazio Women

Lazio Women sempre più realtà: sei finali alla rincorsa della promozione, il primo ‘ostacolo’ si chiama Chievo

edoardo_00@hotmail.it'

Published

on

 


Il calcio femminile è sempre più una realta nel panorama sportivo, e fa appassionare tanti tifosi al pari di quello maschile. In casa Lazio il Presidente Claudio Lotito ha investito molto in questo settore, con la voglia di riportarlo in alto nella massima Serie. Le aquile guidate da Carolina Morace (tornata a casa il 31 gennaio 2021) sono in lotta per il primo posto della classificia di Serie B. A sole quattro lunghezze dal Pomigliano Calcio e con ancora sei gare da giocare, tra cui il derby e lo scontro diretto con il Tavagnacco (a -3 dalla Lazio Women). Le ragazze capitanate da Martina Santoro fin qui hanno conquistato 35 punti, costruiti da 8 vittorie, 11 pareggi e solo 1 sconfitta in casa del Ravenna Women. Non male come score per ambire alla promozione in Serie A. Tanti i gol segnati, soprattutto in trasferta dove le biancocelesti sembrano trovarsi meglio, 27 a confronto dei 18 fatti in casa; stesso trend che vale per i gol subiti, solo 7 in trasferta mentre troppi tra le mura di Formello: ben 12. Mister Morace avrà tanto su cui lavorare, con la mente già alla prossima stagione, partendo sicuramente dall’andamento della sua squadra nelle gare casalinghe; così come troppi sono i pareggi consecutivi che alla lunga potrebbero costare caro. Inverso è il cammino in classifica marcatori dove invece la Lazio Women domina con la sua bomber Adriana Martìn, 17 reti all’attivo e +6 da Pinna Romina del Pomigliano Calcio. Adesso l’obiettivo è terminare la stagione come se si affrontassero 6 finali, la prima proprio contro il Chievo domenica 11 aprile a Formello. Quale occasione migliore per migliorare lo score delle vittorie in casa inziato nel recupero contro il Perugia vinto per 3-0. Chievo che proviene da una vittoria che da morale, ma l’andata fu una vera e propria sentenza: 3-0 biancoceleste con autogol per i gialloblu e gol di Martìn e Cianci. Morace che però rischia di non avere a disposizioni Claudia Palombi. L’attaccante ha riportato una distorsione alla caviglia dopo un contrasto in allenamento, nulla di grava ma il rientro in campo potrebbe esserci tra 10 giorni.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Calcio

Sassuolo, Dionisi: “L’allenatore che mi piace di più? Sarri è il migliore. Riconosco sempre la sua mano nelle squadre che allena”

Published

on

 


Durante “Mister SI nasce”, format in onda su Sportitalia, è intervenuto l’allenatore del Sassuolo Alessio Dionisi. Tra le varie domande a cui ha risposto, il mister neroverde ha fatto riferimento anche all’allenatore della Lazio Maurizio Sarri. Queste le sue parole, riportate dal sito Sportitalia.com, in un breve estratto dell’intervista integrale che andrà in onda nella serata di domani:

“L’allenatore che mi piace di più? Facile ora come ora dire Spalletti, è sicuramente tra i più bravi. Per me però Sarri è il migliore. Fa giocare bene le sue squadre, è il meno televisivo di tutti, abbiamo avuto un percorso simile e soprattutto riconosco sempre la sua mano nelle squadre che allena. Mi ci rivedo un po’, anche se ovviamente stiamo parlando di un tecnico molto più preparato e più esperto. Allegri mi piace, ho sempre parlato bene di lui. Gestire un club e una società che ha sempre l’obbiettivo più alto non penso sia facile, lui questo lo fa benissimo. Poi se mi chiedi se la sua squadra possa giocare meglio ti dico che è possibile. Ma non credo che possa ottenere risultati migliori di quelli che che sta già ottenendo. Per questo penso che è un allenatore bravissimo”.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW