Per Lei Combattiamo
Leggo | Lazio a caccia del poker a Firenze per restare in scia Champions
Sabato a Firenze la prima di cinque finali tutte da vincere per non avere rimpianti. Due settimane intense per il tecnico della Lazio Simone Inzaghi che sogna di conquistare la Champions League. «In ogni caso sarebbe il quinto anno di fila in Europa», continua a ripetere l’allenatore come un mantra certo che comunque vada la sua Lazio ha fatto il massimo. Un vero e proprio tour de force che inizierà sabato al Franchi stadio che negli ultimi dieci anni ha dato tantissime soddisfazioni ai biancocelesti con 7 vittorie in 10 gare, due sconfitte (l’ultima il 13 maggio 2017, 3-2) e un solo pareggio. In totale in 21 gare complessive le vittorie diventano 14 con 3 pareggi ed appena quattro sconfitte. Correa ed Immobile affilano le armi certi di poter ripetere i gol che lo scorso anno stesero i viola a ridosso del 90’ mettendo fine alla serie positiva dell’allora allenatore Montella. Questa volta, però, in ballo per la squadra di Iachini c’è qualcosa di più importante rispetto ad un mero dato statistico: una salvezza ancora tutta da conquistare che sta tenendo in ansia Firenze.
La Lazio intanto continua la preparazione a Formello con Luiz Felipe che ha partecipato anche alla partitelle e che potrà dunque tornare nella lista dei convocati. Una notizia positiva per Inzaghi che però deve fare i conti con la spada di Damocle dei diffidati che, in ottica derby, lo tengono più che in apprensione: l’intoccabile terzetto di centrocampo è infatti finito in diffida: a Milinkovic e Luis Alberto domenica si è aggiunto Leiva. Prossima sfida contro il Parma quella successiva sarà l’atteso derby che, classifica alla mano, per i biancocelesti potrebbe valere molto più del mero primato cittadino. Chissà che, con gli emiliani già retrocessi in B, uno dei tre non decida di sacrificarsi – facendosi ammonire – per essere sicuro di giocarsi il derby.
Leggo
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Champions League
Immobile nella storia: la sua doppietta è la seconda più veloce della Lazio in Champions
Come riportato da Sky Sport, i gol di Immobile in Lazio–Celtic entrano nella storia biancoceleste: è la seconda doppietta più veloce della squadra capitolina in Champions. Il primato rimane a Simone Inzaghi, che il 14 marzo 2000 segnò ben quattro reti nel 5-1 della Lazio contro il Marsiglia, di cui due (la seconda e la terza) nel giro di 85 secondi.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
Zaccagni e Luis Alberto: le condizioni dopo gli infortuni
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Il Tempo | Arrivano soldi dalla Champions ma Lotito frena
-
Per Lei Combattiamo7 giorni ago
Processo contro gli ultras genoani, la smentita social di Cataldi | FOTO
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Il Messaggero | Sarri, la gioia per la vittoria e i dubbi: “Non so se il prossimo anno rimarrò”