Connect with us

Per Lei Combattiamo

PRIMAVERA1 | La Lazio sfida il Bologna nel recupero della 18esima: in ballo punti cruciali per la salvezza

Published

on



@LazioPress.it ha un nuovo account Instagram. Torna a seguirlo. CLICCA QUI


 
 
 


Dopo la battuta d’arresto nell’ultima partita contro il Milan, in cui i rossoneri hanno trovato il successo vincendo per 2-1, la Lazio va a caccia di punti cruciali in chiave  salvezza. Alle 14:00 di quest’oggi, presso il Centro Tecnico Niccolò Galli di Casteldebole, i biancocelesti di mister Menichini si troveranno di fronte il Bologna, nel recupero della 18esima giornata del Campionato Primavera 1, in quello che possiamo definire a tutti gli effetti uno scontro salvezza. Entrambe le compagini si trovano infatti in zona play-out, in 13esima (Bologna) e 14esima (Lazio) posizione della classifica, rispettivamente a quota 22 e 19.

L’avversario

Ad ospitare le giovani aquile ci sarà, come anticipato, il Bologna. I felsinei allenati da Luciano Zauri occupano il 13esimo posto della classifica con 22 punti. Rossoblù che arrivano al match con un solo punto raccolto nelle ultime tre partite. L’ultima vittoria del Bologna risale al 21 aprile, nella sfida contro il Cagliari (vinta per 1-0) dopo la quale sono arrivati un pareggio a reti bianche contro il Genoa e due sconfitte amare contro Atalanta ed Empoli, entrambe perse per 4-1. I rossoblù sono inoltre il quinto peggior attacco del campionato, con 28 gol messi a segno, e la sesta peggior difesa con 35 gol subiti. Il sistema di gioco adottato spesso in stagione da Zauri è stato il 4-3-3, sebbene nelle ultime partite si sia servito anche del 4-4-2. Da tenere d’occhio nei felsinei soprattutto i tre in avanti: Simone Rabbi, Matias Rocchi e Mattia Pagliuca, rispettivamente a 6 gol e 1 assist; 5 gol e 7 assist e 5 gol e 5 assist.

Le altre gare della 18esima giornata

Ascoli-Inter 1-2; Milan-Juventus 0-1; Sassuolo-Cagliari 1-0; Sampdoria-Genoa 3-1; Roma-Fiorentina 1-1; Torino-Spal 0-2 (tutte giocate tra il 10 e l’11 aprile, eccezion fatta per Empoli-Atalanta e Bologna-Lazio che si recupereranno quest’oggi).

La probabile formazione

L’unico imperativo per la Lazio è portare a casa i tre punti, più che mai importanti nella sfida di oggi contro una concorrente diretta, per proseguire la scalata salvezza dopo aver collezionato 4 punti  in 5 partite di campionato, con la parentesi della Coppa Italia persa contro la Fiorentina. Per farlo Leonardo Menichini si affiderà come solito alle sue certezze, confermando il 3-5-2 utilizzato nelle ultime uscite. In porta toccherà ancora a Furlanetto. La difesa, orfana di Franco e Armini entrambi infortunati, sarà composta da Floriani Mussolini, Adeagbo e Pica. Sugli esterni agiranno Novella e Ndrecka. In mezzo al campo ci saranno ancora Bertini, A. Marino e Shehu, con il tandem offensivo MoroCastigliani pronto a colpire di nuovo.

LAZIO (3-5-2): Furlanetto; Floriani Mussolini, Adeagbo, Pica; Novella, Bertini, A. Marino, Shehu Ndrecka; Raúl Moro, Castigliani.

All. Leonardo Menichini

  
 
 
 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio. DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS




RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

Per Lei Combattiamo

Disservizi Dazn, interviene l’AGCOM: “Fornire chiarimenti urgenti ed erogare rimborsi agli utenti”

Published

on



@LazioPress.it ha un nuovo account Instagram. Torna a seguirlo. CLICCA QUI


 
 
 


Nella giornata di ieri alcuni utenti hanno riscontrato diversi problemi nel vedere le partite, specialmente durante Salernitana-Roma. Il tutto è stato nuovamente causato dai disservizi di Dazn, contro cui è intervenuta L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni AGCOM, che si è così espressa in merito: “Fornire chiarimenti urgenti e provvedere celermente a erogare i rimborsi agli utenti come previsto dall’ultima delibera.”

Lo riporta Sporface

 
 
 
 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio. DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS




RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

Continue Reading

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW