Connect with us

Per Lei Combattiamo

Caso Cairo-Immobile, l’ag. del bomber laziale: “Dichiarazioni inaccettabili. Mi auguro la Procura Federale prenda posizione”

Published

on

 


Passano le ore e continuano ad arrivare le reazioni dopo il diverbio prima verbale e poi social tra il presidente del Torino Urbano Cairo e il centravanti della Lazio Ciro Immobile. Sul tema è tornato anche l’attuale agente del calciatore Marco Sommella, attraverso i microfoni di Tuttomercatoweb.com: “Con il Presidente Cairo c’è sempre stato un ottimo rapporto, ma questo campionato sicuramente l’ha un po’ provato. Cairo non ci vedeva dalla rabbia. Ma parlare in questo modo un ragazzo che ha giocato una grande stagione con il Torino fino a diventare capocannoniere, e non mi sembra che in granata accada a tutti, è una caduta di stile. È stata una mancanza di rispetto. La replica via social poi ha peggiorato l’accaduto, vorrei dire che quando Ciro ha deciso di tornare al Torino era ambito da dieci club, dal Sassuolo fino alla Fiorentina. Avevamo un’ampia scelta ma aveva scelto di tornare al Torino dato che lì si sentiva a casa. Poi legittimamente ha deciso di iniziare intraprendere avventura determinante per il suo cammino. Un presidente, imprenditore e padre di famiglia in questo modo lancia un messaggio errato ad un ragazzo che vuole giocare a calcio. Praticamente ha mandato un messaggio a Ciro dicendo che doveva togliersi di mezzo, ed è allucinante questo per chi vuole inculcare il concetto dello sport, dell’agonismo e della competizione. Cerchiamo di vincere anche quando giochiamo a calcetto tra amici. La Procura Federale in ogni caso ieri sera ha sentito tutto e mi auguro prenda posizione, da una persona come Cairo certe dichiarazioni sono inaccettabili. Immobile cascatore?  Macché cascatore, ha fatto moltissimi gol e il presidente dovrebbe ricordarselo bene”.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Europa League

ANSA | Viminale, niente biglietti agli olandesi per Roma-Feyenoord

Published

on

 


L’orientamento del Viminale in merito alla partita Roma-Feyenoord di Europa League in programma il prossimo 20 aprile allo stadio Olimpico – a quanto apprende l’ANSA – è di procedere con l’indicazione del divieto di vendita dei biglietti ai tifosi olandesi. Il precedente che scotta risale al 19 febbraio 2015 quando i tifosi olandesi misero a ferro e fuoco Roma, in occasione proprio di una partita di Europa League: scontri con la polizia, risse, vetrine di negozi distrutte ed anche la vandalizzazione della fontana del Bernini a piazza di Spagna, la celebre Barcaccia. 

La linea delle autorità italiane, dunque, è netta: non ci saranno tagliandi in vendita per i sostenitori del Feyenoord. Così come richiesto anche dal sindaco Roberto Gualtieri, che nei giorni scorsi ha chiamato il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, per sollecitarlo al divieto di trasferta.

Il match, tra l’altro, aveva spiegato Gualtieri, è in programma alla vigilia dell’arrivo degli ispettori del Bureau international des expositions per la candidatura di Roma all’Expo 2020. E disordini in quei giorni non sarebbero certo il biglietto da visita ideale, è la preoccupazione del sindaco. Naturalmente, non è detto che la mancanza del biglietto impedisca la calata degli hooligans olandesi nella Capitale: c’è chi ha già prenotato viaggio e albergo. Si è visto con Napoli-Eintracht, con i tedeschi accorsi ugualmente in massa in Italia e protagonisti di violenti scontri in città. La Uefa, da parte sua, è sempre stata contraria a queste misure, con il presidente Aleksander Ceferin, che aveva definito “intollerabile” il divieto di trasferta ai tifosi della squadra di Francoforte. Non potendo impedire l’arrivo a Roma di persone dall’Olanda, l’apparato di sicurezza – Roma è ancora in attesa della nomina del prefetto – sarà imponente per scongiurare la guerriglia urbana di 8 anni fa. Il Feyenoord, peraltro, in questa stagione ha già giocato a Roma: lo scorso 3 novembre in Europa League contro la Lazio. Anche in quel caso venne disposto il divieto di vendita dei tagliandi ai tifosi olandesi e non si registrarono incidenti. (ANSA)

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW