Lazio Women
Lazio Women premiata in Campidoglio, Morace: “Sono orgogliosa delle mie ragazze”
Dopo aver vinto il campionato, ottenendo così la promozione, la Lazio Women di Carolina Morace è stata premiata in Campidoglio dalla Sindaca di Roma Virginia Raggi: “Avete raggiunto un grande risultato, se ciò fosse accaduto alla squadra maschile sarebbe successo di tutto. Avete il compito di portare tante bambine sulla vostra strada, per cambiare la cultura italiana. Nella prossima stagione avremo anche il derby. Questa è stato un anno difficile per ciò che conosciamo, il vostro sforzo è stato fantastico: siamo orgogliosi di voi“, le parole della Sindaca.
Successivamente è stato il turno di Mauro Bianchessi: “Ringrazio il Presidente Lotito, che ha allestito un grande settore giovanile arrivando ad alti livelli. Voi ragazze siete parte della storia della Lazio, lo avete meritato. Il Presidente ha raggiunto, come singola società, due promozioni, con la Lazio Women e la Salernitana. Grazie per questo sogno a lui e alla famiglia. Forza Lazio“
Il Presidente Lotito ha invece dichiarato: “Mi inorgoglisce vedere i risultati raggiunti dalla squadra. Siete arrivate meritatamente prime con il maggior numero di vittorie e gol segnati. Ho visto questo gruppo e ho capito che mi rappresenta per il gran furore agonistico. E’ giusto che la Lazio diventi la prima squadra della Capitale anche nell’ambito del calcio femminile, ho l’obiettivo di costruire una grande squadra“.
Poi è stato il turno di Carolina Morace: “Essere presenti qui è un grande onore. Sono orgogliosa delle mie ragazze, con le quali ho creato un grande rapporto: il romano è diverso dagli altri, ho trovato molta sincerità in loro. Quella di quest’anno è stata una splendida cavalcata, ringrazio il presidente Lotito, Mauro Bianchessi, e la team manager Monica Caprini, che ho allenato in Nazionale“.
Ad intervenire è stata anche il capitano Martina Santoro: “E’ importante cogliere le occasioni, e questa lo è: per questo ho scritto qualcosa sulla discriminazione contro le donne. Non staremo zitte e buone. Mi rivolgo a tutti: continueremo a sederci dove vogliamo, a giocare a calcio finché ci reggono le gambe. Una donna tace davanti a tanta ignoranza“.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Lazio Women
SERIE B | Lazio Women, sfida cruciale contro il Tavagnacco per restare in vetta
La Lazio Women occupa attualmente la vetta della classifica di Serie B femminile, trovandosi in testa insieme a Cesena e Ternana, tutte a quota 24 punti. Ciò che rende particolarmente impressionante questo primato è il fatto che la squadra biancoceleste detiene il record di meno gol subiti nella competizione, avendone incassati soltanto 5 in nove giornate.
Dopo la sosta, la squadra si prepara per una sfida cruciale contro il Tavagnacco, attualmente penultimo in classifica. La partita rappresenta un’opportunità per le biancocelesti di allontanarsi ulteriormente dalla concorrenza e consolidare la loro leadership. Con l’obiettivo della promozione in Serie A chiaramente fissato, ogni partita diventa determinante per assicurare il successo al termine della stagione.
La ragazze di Grassadonia non possono permettersi di commettere errori e dovranno affrontare il Tavagnacco con determinazione e attenzione. La competizione in Serie B femminile è intensa, ma la squadra sembra pronta a lottare con tutte le proprie forze per raggiungere l’ambizioso traguardo già a partire da domani alle ore 13:30 al Campo Comunale.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Champions League2 settimane ago
Lazio-Celtic: il boato dei tifosi fa tremare l’Olimpico raggiungendo i 106.8 decibel
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
Processo contro gli ultras genoani, la smentita social di Cataldi | FOTO
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Kamada: “Non pensavo di giocare così poco alla Lazio, un professionista ha bisogno di più continuità”. E sul rinnovo…
-
CalcioMercato3 settimane ago
Zaccagni verso la partenza dalla Lazio: Juventus in pole position