Per Lei Combattiamo
TMW | Lazio, rivoluzione Sarri. Dal 3-5-2 al 4-3-3, come cambieranno i ruoli dei giocatori
Luis Alberto play, caccia a una mezz’ala – La novità più stuzzicante può essere l’arretramento di Luis Alberto come regista basso, alla Jorginho per capirci. Ne ha parlato con Tare, l’idea intriga: tecnica, qualità, visione e capacità balistiche non gli mancano, bisognerà capire se riuscirà a cambiare il suo stile di gioco prettamente offensivo. Leiva, Escalante e Cataldi rimarranno comunque, sono profili che piacciono, così come sarà centrale Milinkovic. A centrocampo però servirà un intermedio: Loftus-Cheek, che Sarri ha già avuto al Chelsea e Tare segue da tempo, è il nome più caldo.
Luiz Felipe-Acerbi i titolari dietro – Sarà questa la coppia di difesa della nuova linea a 4 di Sarri. Come ha raccontato anche Baiano a TMW, a loro il compito più arduo: dopo anni con Inzaghi, dovranno cambiare impostazione perché dovranno imparare a muoversi in base alla palla e non più in base agli avversari. Vavro può essere rivalutato dopo la bocciatura di Inzaghi, ma dal mercato dovrebbe arrivare comunque qualcosa: Maksimovic e Boateng, entrambi in scadenza e gestiti da Ramadani (l’agente di Sarri) le idee.
Radu e Marusic, i due jolly – Il primo, dopo una vita da terzino sinistro, ha ritrovato una seconda giovinezza (ha 35 anni) come braccetto mancino nel 3-5-2: sarà utilizzato sia da centrale che sulla fascia. Un doppio ruolo sarà previsto anche per Marusic, in scadenza nel 2022: destro naturale, ha sempre giocato a sinistra e continuerà ad alternarsi sulle due corsie.
I più in difficoltà – Da punti di forza a punti interrogativi. Lazzari e Correa, due certezze del 3-5-2 di Inzaghi, rischiano di non trovare una collocazione nel 4-3-3 di Sarri. Soprattutto l’esterno italiano, quinto di centrocampo perfetto e naturale: può essere adattato terzino o addirittura come terzo d’attacco nel tridente. Il ruolo che sarebbe di Correa, che dovrà entrare nell’ottica di doversi sacrificare molto di più rispetto al passato in fase difensiva. Tra i big è il sacrificabile, gli altri sono intoccabile: ha un’offerta da 30 milioni dall’estero, la società sta riflettendo. In bilico anche la permanenza di Patric, un altro perfetto per Inzaghi ma meno per Sarri. TuttoMercatoWeb\Riccardo Caponetti
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Formello
FORMELLO – Con la Juve rilancio per Lazzari, Patric e Vecino. In attacco torna Immobile
Novanta minuti da dentro o fuori. L’avversario è al momento indecifrabile per cui sarà una partita tutta da giocare domani sera contro la Juventus. Non ci sarà turnover ma qualche cambio è naturale che Maurizio Sarri lo effettui per avere una squadra carica di energie nervose e mentali. Fra i pali rientra Maximiano che già ha giocato il turno precedente col Bologna. In difesa torna Lazzari sulla corsia di destra con Hysaj confermato sulla fascia mancina, un turno di riposo per Marusic che non era al 100%. In mezzo si riprende la maglia da titolare Patric dal primo minuto e farà coppia con Romagnoli, favorito su Casale. A centrocampo uno dei big partirà dalla panchina, dalle prove di oggi sembra poter toccare a Milinkovic con Vecino quindi che si muoverebbe alla destra di Danilo Cataldi e con Luis Alberto a completare il reparto. Davanti non ci sono dubbi sulla fascia e la maglia a Ciro Immobile, i venti minuti di domenica hanno dato segnali confortanti. Il numero 17 quindi guiderà l’attacco con Felipe Anderson a destra e uno fra Pedro e Zaccagni a sinistra. E’ un ballottaggio aperto con lo spagnolo in leggero vantaggio sull’ex Verona uscito acciaccato dalla sfida contro la Fiorentina.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo23 ore ago
Chi è Diego Gonzalez, l’attaccante acquistato sul gong dalla Lazio
-
CalcioMercato3 giorni ago
CALCIOMERCATO LIVE | Ufficiale, Ivan Ilić è un nuovo calciatore del Torino. Spezia, Shomurodov arriva in prestito dalla Roma
-
CalcioMercato2 giorni ago
Calciomercato Lazio, ufficiale l’acquisto di Diego Gonzalez dal Celaya: il comunicato del club
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
CONFERENZA SARRI – “È un anno e mezzo che ci chiediamo cosa ci succede in queste situazioni. Presunzione? Nessuno può permettersela qui dentro tranne Pedro”