Per Lei Combattiamo
CorSera | Immobile, un laziale in gol agli Europei 25 anni dopo Casiraghi
Solo loro due a segno con l’Italia nelle fasi finali. Ciro ha raggiunto Balotelli (diventando il miglior realizzatore in attività) e due big come Rivera e Ferrari: è a -1 dalla top 20.
Come riportato dal Corriere della Sera, Immobile, celebrato da L’Equipe come ”roi de Roma”, con il gol alla Turchia ha colmato un digiuno lungo 25 anni, perchè era dal 1996 che un giocatore non segnava in maglia azzurra nelle fasi finali degli Europei. L’unico era stato Casiraghi, che decise il 2-1 alla Russia con una doppietta. Considerando anche i Mondiali, allora i laziali in gol nelle fasi finali diventano 3: perché nel 1938 Piola vinse il titolo segnando 5 reti. Venerdì sera Immobile ha raggiunto, segnando in Nazionale, nomi importanti come Balotelli, Ferrari e Rivera. Ciro ha emozionato anche Banfi, che aveva invitato gli azzurri a esultare col suo ”porca puttena” e dopo aver visto Immobile e Insigne esaudire quel desiderio ha detto ”mi sono commosso, per me è come un David di Donatello”.
L’ultimo attaccante laziale ad aver segnato in una fase finale degli Europei era stato Klose, prima di lui Conceicao e Riedle. Sulla loro scia Immobile, a cui manca solo un gol per entrare nella top 20 azzurra all time, punterà a fare subito il bis mercoledì contro la Svizzera di Petkovic. Sperando che Mancini non faccia come Sacchi, che dopo quella doppietta del 1996 mise Casiraghi in panchina sostituendolo con Ravanelli; andando incontro a un ko con la Repubblica Ceca di Nedved e all’eliminazione.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
SERIE A | Empoli-Lazio, la designazione arbitrale
Il weekend che si appresta ad arrivare, sarà l’ultimo, per questa stagione, con la Serie A protagonista. La Lazio chiuderà il campionato in casa dell’Empoli, con l’obiettivo di chiudere al secondo posto sopra l’Inter. Con la qualificazione alla prossima Champions League già centrata, la squadra di Sarri si trova a +2 sui nerazzurri terzi. L’Empoli invece, reduce dal pari per 1-1 in casa dell’Hellas Verona, arriva da cinque risultati utili consecutivi, con tre vittorie e due pareggi.
In vista della gara in programma sabato 03 giugno 2023 alle ore 21:00, allo Stadio Carlo Castellani di Empoli, ecco la designazione arbitrale:
ARBITRO: Luca Massimi (Sezione di Termoli)
ASSISTENTI: Valeriani – Scarpa
QUARTO UOMO: Miele G.
V.A.R.: Nasca
A.V.A.R.: Dionisi
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Frase Ambra Angiolini, la risposta della Lazio via social: “Fiorello è l’unico che…” – VIDEO
-
Per Lei Combattiamo6 giorni ago
Il Tempo | Lazio-Cremonese, biglietti finiti. Il settore ospiti resta vuoto
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
La Lazio si stringe attorno a D’Amico: “Saremo sempre al tuo fianco, forza Vincenzo!”
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
La Lazio risponde a Marino, Roberto Rao: “Parole inaccettabili e atteggiamento inappropriato”