Connect with us

Per Lei Combattiamo

Italia, Mancini: “Giochiamo per vincere, è il nostro principio. Verratti? Sta bene e ha solo bisogno di giocare”

Published

on

 


Tra meno di 24 ore, l’Italia scenderà di nuovo in campo, per la terza ed ultima giornata del Girone A di Euro2020. Gli Azzurri sono già certi del passaggio del turno agli Ottavi di finale, e domani, contro il Galles, anche con un pareggio, chiuderebbero al primo posto. Il c.t. Roberto Mancini ha presentato la sfida dell’Olimpico in conferenza stampa. Ecco le sue parole sui possibili cambi rispetto alla prime due gare: “Alla terza gara è giusto cambiare: con 32 gradi servono giocatori freschi. Io credo davvero di avere 26 titolari. Se prendete le qualificazioni, l’attacco era Insigne, Belotti e Bernardeschi che potrebbe giocare col Galles. Poi Chiesa che è un titolare. Contro la Polonia di Lewandowski e Milik hanno giocato Emerson, Acerbi, Bastoni e Florenzi. Verratti? Marco sta bene e ha solo bisogno di giocare. Probabile che lo faccia domani dal primo minuto. Poi vedremo le sue sensazioni dopo la fine del primo tempo”.

In questi giorni si è parlato di un possibile “biscotto”, visto che con un pareggio Italia e Galles approderebbero come prima e seconda agli Ottavi. Questo il pensiero di Mancini: “Giochiamo per vincere, è il nostro principio e terremo fede a questo. ‘Biscotto’? Di solito si usa quando ci sono due squadre che hanno un obiettivo, lo stesso risultato per andare avanti. E’ un problema che non ci riguarda”.

Sulla favorita per vincere questa competizione: “La Francia resta la favorita, nonostante il pareggio con l’Ungheria. Francia, Spagna, Germania e Portogallo sono piene di giocatori straordinari e sono abituate a vincere”.

Infine, alla domanda se davvero l’Italia è la Nazionale più bella vista fino ad ora ad Euro2020, Mancini risponde così: “Siamo dei bei ragazzi, sicuramente. Ci fa piacere che si parli così, e ci deve spingere a cercare di fare del meglio, di migliorare. Se la cosa ci mette pressione? No, non ce la crea, ma ci fa molto piacere. La Nazionale è di tutti. All’inizio c’è sempre freddezza, poi con i risultati ci si appassiona sempre di più”.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

Lazio Women

SERIE B FEMMINILE | Ternana-Lazio Women: dove vedere la partita

Published

on

 


Nella prossima giornata di Serie B Femminile le biancocelesti affronteranno fuori casa la Ternana, già incontrata nel precedente match valido per la Coppa Italia. Nello scorso incontro la Lazio Women riuscì a vincere, adesso la squadra di mister Catini è alla ricerca di nuove conferme in campionato.

La partita è prevista per il 2 ottobre e il fischio d’inizio sarà alle ore 15:00. La partita sarà visibile gratuitamente sull’app Eleven Sports e sulla piattaforma online.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:


I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW