Per Lei Combattiamo
Nazionale, Signori: “C’è grande entusiasmo, Mancini un leader anche fuori dal campo. Immobile? Mi piace la caparbietà”
La Nazionale Italiana sta facendo sognare i tifosi Azzurri ad Euro2020. Dopo aver superato, alla grande, la fase a gironi a punteggio pieno, con tre vittorie su tre, sette gol fatti e zero subiti, ora la competizione entra nella fase più calda. Sabato sera, a Wembley, si giocherà l’Ottavo di finale contro l’Austria. In una intervista, pubblicata sul proprio profilo ufficiale Instagram, Giuseppe Signori ha parlato proprio del gruppo azzurro, partendo principalmente dal c.t., Roberto Mancini: “Si vedeva già che poteva essere un leader anche fuori dal campo. E’ sempre stato considerato anche ai tempi della Sampdoria l’allenatore in campo, quindi non si è trovato molto in difficoltà nell’esserlo veramente. E’ sempre stato uno di grande personalità anche quando giocava. Ovvio che adesso la differenza e la difficoltà è nel saper gestire dei giocatori, perché si sa, quando giochi puoi fare affidamento su te stesso, quando sei allenatore devi fare affidamento su quello che insegni ai tuoi giocatori, quindi con una responsabilità sicuramente diversa e indiretta”.
Poi ha continuato parlando di Manuel Locatelli, sceso in campo da titolare nelle prime due sfide del girone, e decisivo con una doppietta nella vittoria contro la Svizzera: “Sicuramente Locatelli può essere la sorpresa positiva di questo Europeo. Giocatore debuttante che è riuscito a inserirsi bene in questo gruppo. Forse è il giocatore che mi ha colpito di più. Ci sono stati tanti cambi, però tutti hanno dimostrato che possono essere titolari”.
Da ex attaccante, non poteva mancare una considerazione su Ciro Immobile che, oltre al ruolo, hanno un’altra cosa in comune: la Lazio. Queste le parole sulla caparbietà del bomber numero 17: “Mi piace la caparbietà, come si muove. E’ un giocatore di movimento, non è il classico attaccante che aspetta la palla. Questa è una delle sue qualità. Migliorare, quando un giocatore fa più di 30 gol c’è poco da migliorare, anche se l’obiettivo dev’essere sempre quello di migliorarsi”.
Per concludere ha detto la sua sull’entusiasmo che c’è e che gira intorno alla Nazionale, parlando anche del gruppo azzurro: “Il troppo non fa mai bene, sia quando è positivo che quando è negativo. C’è sicuramente grande entusiasmo. Un gruppo che sicuramente ha grandissime qualità, però adesso viene la parte più difficile. La cosa più importante è rimanere concentrati per non sbagliare l’atteggiamento, soprattutto nella prossima partita che è da dentro o fuori”.
Visualizza questo post su Instagram
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
Serie A, la Lazio contro il Cagliari per tornare alla vittoria: Sarri è avanti su Ranieri in quota
ROMA – La Lazio ha bisogno di punti e il Cagliari, secondo i bookmaker, è la vittima perfetta. Su Better e Betflag la sfida tra Sarri e Ranieri vede favorito il primo: la vittoria dei biancocelesti si gioca tra 1,60 e 1,62 contro il colpo ospite tra 5,45 e 5,50. Il pareggio, con cui si chiuse l’ultima sfida a Roma nel 2021, paga 4,05 volte la posta. La Lazio in casa ha fatto registrare due No Goal consecutivi, ma gli ospiti hanno trovato la rete nelle ultime trasferte di Salerno e Torino contro la Juve; gli esperti, per questa sfida, vedono in vantaggio il No Goal a 1,78 contro il Goal a 1,93. I sardi non vincono all’Olimpico contro la Lazio dal 2009, quando la partita fu decisa da un gol di Alessandro Matri. Oggi, in zona offensiva, la sfida è tra un ritrovato Ciro Immobile e Luvumbo Zito, trascinatore del Cagliari. Il gol del capitano dei biancocelesti è offerto a 2,25, mentre una marcatura dell’attaccante dei rossoblù si gioca a 5,80.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
Zaccagni e Luis Alberto: le condizioni dopo gli infortuni
-
Champions League3 giorni ago
Lazio-Celtic: il boato dei tifosi fa tremare l’Olimpico raggiungendo i 106.8 decibel
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Il Tempo | Arrivano soldi dalla Champions ma Lotito frena
-
Per Lei Combattiamo1 settimana ago
Processo contro gli ultras genoani, la smentita social di Cataldi | FOTO