Per Lei Combattiamo
Belgio-Italia, Chiellini: “Ho recuperato, deciderà Mancini. Lukaku? C’è grande rispetto, ma il Belgio non è solo lui”
Alla vigilia della sfida valida per i quarti di finale tra Belgio e Italia, il difensore Giorgio Chiellini ha analizzato la gara di domani. Superato l’infortunio che lo ha tenuto fuori agli ottavi contro l’Austria, il centrale bianconero è pronto a riprendersi il posto da titolare, ma la decisione spetterà come sempre al tecnico Roberto Mancini.
Queste le sue parole:
“Sto meglio e sono contento di essere a disposizione, abbiamo ancora un allenamento e per me è importante provare tutte le sensazioni. Poi ovviamente dipenderà da Mancini. Questo è un grande gruppo: il mister avrà tanti dubbi nella testa, questo gruppo gli ha dimostrato che in molti possono ambire a giocare. Tutti saranno pronti per Lukaku. C’è grande rispetto per Lukaku, ha fatto una stagione straordinaria all’Inter, è cresciuto molto. Ma il Belgio non è solo Lukaku, sarebbe offensivo per gli altri pensare così, tutti i giocatori hanno delle qualità incredibili. Ma sia io che Lukaku dormiremo bene stanotte. C’è voglia di far bene, di arrivare al risultato finale. Noi arriviamo da un lungo percorso che ci ha dato convinzione e consapevolezza, forse abbiamo sorpreso qualcuno in questo Europeo, ma Mancini già 2-3 anni credeva in noi. In questo Europeo si è visto come i dettagli possano fare la differenza, dobbiamo sbagliare il meno possibile. Io capitano? Il capitano è pompiere, colui che cerca di sdrammatizzare e allentare le tensioni del pre-gara. Non c’è bisogno di aumentare la fibrillazione, l’adrenalina si genera da sola”.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Formello
FORMELLO – Scarico per i titolari e breve fase tattica
Dopo la sconfitta di ieri arrivata ieri all’Allianz Stadium, nella gara che ha sancito l’eliminazione della Lazio dalla Coppa Italia per mano della Juevntus, i biancocelesti sono subito tornati in campo, in preparazione del match che vedrà impegnati gli uomini di Sarri lunedì sul campo dell’Hellas Verona. A Formello nel pomeriggio i titolari di ieri hanno svolto lavoro di scarico, mentre le riserve hanno lavorato dal punto atletico, prendendo poi parte ad una breve fase tattica.
Successivamente è stata la volta della consueta partitella a campo ridotto, prima con le stesse squadre della parte tattica, poi anche mischiate.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo4 giorni ago
Chi è Diego Gonzalez, l’attaccante acquistato sul gong dalla Lazio
-
CalcioMercato5 giorni ago
CALCIOMERCATO LIVE | Ufficiale, Ivan Ilić è un nuovo calciatore del Torino. Spezia, Shomurodov arriva in prestito dalla Roma
-
CalcioMercato4 giorni ago
Calciomercato Lazio, ufficiale l’acquisto di Diego Gonzalez dal Celaya: il comunicato del club
-
CalcioMercato4 giorni ago
Calciomercato Lazio, ecco Maliszewski dal Parma