Per Lei Combattiamo
CdS | Lazio Primavera, Tare progetta la rinascita. Calori confermato in panchina
Maniche rimboccate, in ginocchio per la seconda volta in 3 anni. La Lazio ha il compito di centrare un’immediata promozione. Si ripartirà da Alessandro Calori, scelto a inizio giugno per dare una scossa a due partite dal termine. Il cambio non è bastato. Il tecnico verrà confermato, la decisione prevedeva la permanenza indipendentemente dal risultato del play-out contro il Bologna. Sarà dunque alla guida anche dopo l’estate con un unico obiettivo: riportare subito la Lazio nella massima serie. Tare è convinto di poter rilanciare la Primavera, nei mesi scorsi era stato ipotizzato un avvicendamento con Mauro Bianchessi, responsabile del settore giovanile fino all’Under 18. Le posizioni, salvo soprese, rimarranno invariate. Le speranze di salvezza sono sfumate definitivamente martedì contro il Bologna di Zauri, nello spareggio messo a disposizione dalla proposta della Lega di A accettata dalla Figc. Senza la riforma infatti, i biancocelesti sarebbero scesi direttamente come l’Ascoli. Nel 2017 la Lazio era prima nel ranking di categoria, poi non è riuscita a ripetersi a certi livelli. Non hanno dato una mano i nuovi innesti arrivati dall’estero, a parte Raul Moro, e sono stati insoddisfacenti i ricambi generazionali. i numeri hanno condannato la Lazio: 4 vittorie in 32 giornate. Il percorso è stato brillante e sorprendente solo in Coppa Italia (finale persa contro la Fiorentina). Nelle prossime settimane si comincerà a pensare al nuovo gruppo, di cui farà parte di sicuro Larsson Coulibaly, prelevato a gennaio per l’U18 e utilizzato da Calori nel playout, che ha firmato il primo contratto da professionista per i prossimi quattro anni. Lo riporta il Corriere dello Sport.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
CorSera | Lazio, più di 40mila spettatori anche contro la Viola
Ancora grande partecipazione. Ma ormai è prassi. Anche domani, contro la Fiorentina (si gioca alle 18, diretta Tv su Dazn) ci saranno oltre 40mila spettatori sugli spalti. In questa stagione i tifosi accompagnano la squadra con grande continuità: contro Bologna, Inter, Spezia, Udinese, Salernitana e Milan non si è mai scesi sotto le 40.600 presenze (punto più basso fatto registrare con la Salernitana). Ottima media pensando che con l’’Empoli (più di 30mila presenti) era squalificata la curva Nord, che col Monza (si giocava di giovedì sera) c’erano più di 38mila persone, mentre con il Napoli, a causa delle restrizioni per gli ospiti, non si è potuto sfruttare a pieno il potenziale della gara. I laziali però, pure con la Fiorentina, rispondono presente. CorriereDellaSera/Elmar Bergonzini
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
CalcioMercato3 settimane ago
CALCIOMERCATO LIVE | Napoli, ufficiale Bereszynski in prestito dalla Samp. Esposito è un nuovo calciatore dello Spezia
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
CONFERENZA SARRI – “È un anno e mezzo che ci chiediamo cosa ci succede in queste situazioni. Presunzione? Nessuno può permettersela qui dentro tranne Pedro”
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Il Messaggero | Arriva Balde in Primavera. Crespi verso il Sassuolo
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
Giudice sportivo, multa alla Lazio per i cori contro l’Empoli