Per Lei Combattiamo
La Repubblica | Lazio, “Indice di liquidità”: i segreti del paletto che blocca il mercato
Altro che Mourinho, il vero incubo dei tifosi laziali è l’indice di liquidità.
Come riportato da La Repubblica, il mercato biancoceleste rischia di essere bloccato dal parametro della Figc: il rapporto tra attività e passività correnti, che deve essere inferiore o uguale a 0,8. In parole molto semplici, si tratta della relazione tra soldi disponibili (più i crediti esigibili entro i 12 mesi) e debiti. Se il numero ottenuto dal rapporto non dovesse rispettare gli standard della Figc, non sarebbe possibile ai club tesserare i calciatori acquistati. Entro il 30 settembre Lazio, Roma, Juve, Milan, Cagliari, Sassuolo e Bologna dovranno sistemare il proprio indice di liquidità: tra le possibili soluzioni c’è anche l’aumento di capitale (vedi la Juve), ma la strada preferita resta quella del “vendere e poi comprare”, puntando sulle cessioni. Il club biancoceleste si ritrova con un indice di liquidità negativo a causa della pandemia e della strategia della società di trattenere i giocatori migliori, nonostante le offerte, con conseguente aumento del monte ingaggi della prima squadra.Incidono nel parametro, oltre ai cartellini, anche gli stipendi al lordo (annuali).
Spiegate ora le parole di Tare che aveva detto che prima di annunciare acquisti “dobbiamo risolvere i nostri problemi”. La Lazio lavora alle cessioni, la Lazio, ma nello stesso tempo vuole mettere presto a disposizione di Sarri i nuovi giocatori: “prenotato” Hysaj (accordi fatti), Felipe Anderson e Basic. Per quest’ultimo, la trattativa con il Bordeaux verrà chiusa a metà luglio, con il nuovo, ricchissimo proprietario che sta rilevando il club francese. Il mercato della Lazio verrà poi completato da un difensore (riserva di Luiz Felipe) e un altro attaccante esterno: in ballo Brandt, Orsolini e Sanabria, se andrà in porto lo scambio con Correa.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
MOVIOLA – Cinque gialli estratti da Massimi: giusta la doppia ammonizione per Cambiaghi. Milinkovic salterà la prossima
Per il match del Castellani è stato designato l’arbitro Massimi. La sua gestione di gara non ha presentato particolari accezioni.
Nel primo tempo la prima ammonizione della gara è per l’ex Lazio Akpa-Akpro, che ha commesso un fallo su Milinkovic. Il secondo giallo è per Cambiaghi, che atterra Hysaj per un fatto tattico.
In entrambi i casi giusta l’assegnazione. Alla fine un giallo anche per Milinkovic, che salterà la prossima gara in Serie A.
Al 61esimo viene poi ammonito Vecino per un fallo su Cambiaghi. Nei minuti di recupero, a precedere il gol di Luis Alberto, un fallo di Cambiaghi che prende il secondo giallo e dunque il rosso.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo1 settimana ago
Il Tempo | Lazio-Cremonese, biglietti finiti. Il settore ospiti resta vuoto
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
La Lazio si stringe attorno a D’Amico: “Saremo sempre al tuo fianco, forza Vincenzo!”
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
La Lazio risponde a Marino, Roberto Rao: “Parole inaccettabili e atteggiamento inappropriato”
-
CalcioMercato2 settimane ago
CdS | Lotito, un colpo da venti milioni per sostituire Milinkovic