Extra Lazio
Nuovo decreto Covid: green pass e stato d’emergenza prorogato
Draghi ha illustrato le decisioni prese con il provvedimento: i criteri per determinare il passaggio delle Regioni da zona bianca a zona gialla e l’obbligatorietà del Green Pass dal 6 agosto per sedersi nei tavoli di bar e ristoranti al chiuso, oltre che spettacoli all’aperto, centri termali, piscine, palestre, fiere, congressi e concorsi, cinema e teatri. Restano chiuse le discoteche. In conferenza insieme al premier anche i ministri della Salute Roberto Speranza e della Giustizia Marta Cartabia. Prorogato lo stato di emergenza fino al 31 dicembre 2021.
PARAMETRI PER LE REGIONI. A tal proposito il Ministro Speranza ha dichiarato: “L’ultimo parametro per decidere le chiusure è stato valutare l’incidenza, cioè il numero di casi ogni 100mila abitanti alla settimana. In accordo con le Regioni abbiamo deciso di considerare come primo parametro il tasso di ospedalizzazione“. Così da oggi la soglia viene fissata al 10% per le terapie intensive e al 15% per le ospedalizzazioni. Le Regioni avevano chiesto il 20% di terapie intensive, ma il Cts aveva dato orientamento per una soglia del 5%. Per entrare in zona arancione i parametri saranno del 20 e del 30%. Per la zona rossa, con percentuale che resta invariata rispetto ai precedenti parametri, le soglie sono 30% e 40%.
Come riportato da tg24.sky.it
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Extra Lazio
Caso Pogba: la procura chiede 4 anni di squalifica
Come riportato dal Corriere della Sera, dopo essere risultato positivo al Dhea in occasione del match contro l’Udinese il 20 agosto, il fantasista della Juventus ormai 30enne aveva ammesso di aver fatto uso di un integratore sotto consiglio di un medico di Miami, senza sapere si trattasse di doping. Dopo le controanalisi di ottobre che hanno confermato la positività al testosterone, la Procura ha chiesto 4 anni di squalifica per Pogba. In attesa della sentenza definitiva, la seconda avventura in bianconero per il francese può considerarsi già terminata.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Champions League1 settimana ago
Lazio-Celtic: il boato dei tifosi fa tremare l’Olimpico raggiungendo i 106.8 decibel
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
Processo contro gli ultras genoani, la smentita social di Cataldi | FOTO
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Kamada: “Non pensavo di giocare così poco alla Lazio, un professionista ha bisogno di più continuità”. E sul rinnovo…
-
CalcioMercato2 settimane ago
Zaccagni verso la partenza dalla Lazio: Juventus in pole position