Connect with us

Per Lei Combattiamo

AURONZO 2021 | Nenci: “Entusiasmante essere alla Lazio. Strakosha una piacevole sorpresa, Leiva un fenomeno”

Published

on

 


Il preparatore dei portiere biancocelesti Massimo Nenci, al termine della seduta di allenamento mattuttina, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel. Queste le sue dichiarazioni, in merito alla sua nuova avventura alla Lazio:

“L’impatto con la Lazio mi ha entusiasmato, ho trovato persone con voglia di migliorare e di cambiare, ma soprattutto grande entusiasmo. Il bilancio del lavoro dei portieri in questo ritiro è positivo: abbiamo portato qualcosa di nuovo ed i ragazzi hanno dato massima disponibilità, stanno registrando ottimi risultati. I nostri portieri sono molto presenti in queste giornate di lavoro. Lavorare secondo le nostre modalità è determinante: nel primo mese è fondamentale allenarsi tutti i giorni sui nuovi temi, visto ciò che chiede il mister.

Reina l’ho avuto per tre anni al Napoli e lo conoscevo. Strakosha ha rappresentato una piacevole sorpresa, sembrava molto serio, invece è simpatico ed alla mano. Se si lavora con il sorriso, i risultati arrivano. Mi ha sorpreso Lucas Leiva, è veramente un fenomeno: ha un’intelligenza tattica fuori dal comune. Sarà un cardine di questa squadra per il ruolo che ricopre e mi ha entusiasmato per come sta lavorando. La Lazio ha un ottimo organico ed è ingiusto dire chi mi ha sorpreso, i difensori sono all’altezza del compito e sono molto disponibili. Il gruppo è molto valido, non mi soffermo sui singoli. Il mister vuole esprimere sempre gli stessi concetti, il modo di allenare è sempre lo stesso, possono cambiare situazioni personali.

Lavoriamo da tanti anni insieme e non lasciamo nulla al caso, avendo anche studiato molto. Stiamo provando a coinvolgere tutti nella nostra strada. Nei prossimi test amichevoli mi aspetto più qualità nelle uscite basse, stiamo lavorando su questa metodologia richiesta dal mister, il portiere deve avere opportunità di passaggio perché proviamo a far giocare il più possibile, ad oltranza soprattutto con i portieri. Con l’alzarsi del tasso di difficoltà delle gare, mi aspetto qualche giocata in più dal basso. Grigioni è un’istituzione nel mondo dei portieri, lo conosco da venti anni: è stato uno dei preparatori che mi ha ispirato. Per me è un onore lavorare con lui, operiamo in armonia e ci confrontiamo costantemente.

Con umiltà e dedizione al lavoro, i ragazzi riusciranno a capire e ad assorbire ciò che viene richiesto dal mister. Il calcio è un gioco mentale e Leiva è un cardine di questa squadra, poi con Milinkovic e Luis Alberto ai suoi fianchi il lavoro che deve svolgere è sicuramente agevolato dalle qualità dei due interni”.  

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

Il Messaggero | Lazio, da genio emarginato a valore aggiunto: la lunga metamorfosi di Luis Alberto

Published

on

 


«Hai messo fuori me, dovresti mettere fuori tutti adesso». Sta tutta qui la rifioritura del rapporto tra Luis Alberto e Sarri. La Lazio torna sconfitta da Lecce e si chiude in palestra per un faccia a faccia giocatori-tecnico. Lo spagnolo, out in Salento per un problema al ginocchio, senza mezze misure si sfoga col tecnico. In questo modo, dopo un ottimo mese di dicembre durante la pausa per il Mondiale, per il Comandante arriva l’ultimo tassello e la trasformazione di Luis può dirsi completata. Altro che l’intermittenza dei mesi precedenti con tanto di richiami di casa. Il Cadice invece dovrà ancora aspettare, perché il numero 10 si è ripreso la Lazio e difficilmente Sarri ci rinuncerà da qui in avanti. L’ex Liverpool d’altronde ha confermato la rinascita con i fatti, tanto da essere premiato con i minuti che prima non gli venivano concessi. Sono 1293 quelli del 2023, appena sei in meno di Milinkovic in un testa a testa impensabile a novembre scorso. Il Mago si è invece rimboccato le maniche e, se lascia qualche minuto, almeno si rifà contribuendo il doppio del Sergente alla fase offensiva della squadra. Due gol, uno valso tre punti contro la Sampdoria, e due assist con i quali è arrivato a quota 61 in Serie A dal 2016, numeri che non ha nessun altro. Sono ormai lontani i giorni in cui si percepiva la sua svogliatezza. L’impatto con la nuova gestione gli ha fatto capire di non avere più il posto sicuro, e dopo una stagione di assestamento, ormai l’armonia con Sarri l’ha trovata davvero. I suoi valori fisici sono sempre tra i più alti in squadra. Rispetto a prima corre di più (9,6 km di media) e lo confermano gli almeno 4 palloni che recupera a partita (al derby 5). Lucido quando c’è da difendere, senza però dimenticare la qualità, grazie alla quale con 94 passaggi riusciti nel derby ha fissato il record della 27° giornata. Niente croce, solo delizia il Mago, leader in tutto e per tutto, sempre pimpante in campo, ma pure nello spogliatoio.

LA RIPRESA – A conferma di ciò, non si vedono più nemmeno i giorni di vacanza che si prendeva in autonomia. Adesso il numero 10 è il primo ad arrivare a Formello, e infatti ieri ha ripreso normalmente le operazioni col resto della squadra. Sarri ha ricominciato subito a lavorare sulla tattica nonostante i sette calciatori partiti con le Nazionali. Il programma prevede per oggi una seduta pomeridiana, domani doppia e sabato mattina, prima di altri due giorni di riposo. Al termine di questi ultimi sarà atteso anche Immobile in gruppo. Provedel, Casale e Pedro invece, ieri gestiti, si rivedranno prima. Il Messaggero/Valerio Marcangeli

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW