Connect with us

Per Lei Combattiamo

Il Tempo | La “rotella” di Dazn che fa impazzire il calcio: il Codacons chiede rimborsi per i tifosi

Published

on

 


È bastata una giornata di Serie A per sollevare le prime polemiche su Dazn: l’esordio della piattaforma digitale come broadcaster di punta del campionato italiano è stato caratterizzato da alcuni intoppi delle trasmissioni. L’emittente ha precisato che i problemi riscontrati durante Inter-Genoa sono stati dovuti all’alto picco di accessi su una delle Cdn, ovvero i provider che distribuiscono i contenuti. Uno stop di 3 minuti su cui Dazn è subito intervenuta per ripristinare la situazione distribuendo il traffico. Eppure sui social è partita la mania delle “rotelle”, l’indicatore grafico che compare al centro dello schermo durante il caricamento dei contenuti multimediali, fotografato e pubblicato da diversi utenti anche durante le gare di Juve e Roma – ma il broadcaster non ha rilevato anomalie rilevanti -, con l’ironia del web che è montata fino a far salire tra le tendenze di Twitter anche l’hashtag #DaznOut. Una situazione su cui incide lo stato della copertura internet sul territorio nazionale, per cui Dazn ha già annunciato di aver messo in campo miglioramenti tecnologici. Inoltre è stata annunciata la partenza della trasmissione Zona Gol (dopo la sosta) per la visione in contemporanea delle tre gare domenicali delle ore 15. Intanto il Codacons ha chiesto attraverso una nota “di indennizzare tutti gli utenti coinvolti nel disservizio” di sabato “attraverso rimborsi automatico pari al costo della singola partita, pena inevitabili azioni risarcitorie a tutela dei consumatori e dei tifosi”. Il Tempo.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Formello

FORMELLO – Scarico per i titolari e breve fase tattica

Published

on

 


Dopo la sconfitta di ieri arrivata ieri all’Allianz Stadium, nella gara che ha sancito l’eliminazione della Lazio dalla Coppa Italia per mano della Juevntus, i biancocelesti sono subito tornati in campo, in preparazione del match che vedrà impegnati gli uomini di Sarri lunedì sul campo dell’Hellas Verona. A Formello nel pomeriggio i titolari di ieri hanno svolto lavoro di scarico, mentre le riserve hanno lavorato dal punto atletico, prendendo poi parte ad una breve fase tattica.

Successivamente è stata la volta della consueta partitella a campo ridotto, prima con le stesse squadre della parte tattica, poi anche mischiate.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW