Lazio Women
SOCIAL | Lazio Women, la carica di mister Morace: “Siamo pronte per il nostro esordio, siamo pronte a riscrivere la storia”
L’attesa è finita. Questo weekend prenderà il via il campionato di Serie A Femminile. Campionato che, tra le protagoniste, vedrà anche la Lazio dopo la straordinaria cavalcata dell’anno scorso. La prima giornata delle ragazze biancocelesti è in programma domenica pomeriggio, alle 17:30, in casa contro la Sampdoria. Attraverso il proprio profilo ufficiale Instagram, mister Carolina Morace ha suonato la carica in vista dell’esordio di domenica: il post condiviso, è accompagnato dal messaggio che recita: “5 Scudetti, 4 coppe Italia. Questa è la Lazio Women. Dopo 8 lunghissimi anni, riprende il nostro cammino nella massima serie. Per indossare la maglia della Lazio la tradizione è passione, determinazione e coraggio. Indossare la maglia biancoceleste è un onore e un privilegio. Siamo pronte per il nostro esordio, siamo pronte a riscrivere la storia. Siamo la Lazio che non molla mai”.
Visualizza questo post su Instagram
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Lazio Women
Lazio Women, mister Catini: “Il primo tempo di oggi è stato importante. La nostra forza è il gruppo”
La Lazio Women vince ancora. In quel di Formello, contro il Genoa, le ragazze biancocelesti calano il poker, mantenendo così la testa della classifica con 50 punti. Al termine del 4-0, l’allenatore biancoceleste, Massimiliano Catini, è intervenuto ai microfoni ufficiali del Club. Queste le sue dichiarazioni riportate dal sito ufficiale della Lazio:
“Tra le varie note positive di oggi evidenzio il ritorno al gol di Visentin e la durata del suo impiego dopo lo stop fisico e un brevissimo rientro a San Marino. Oggi è rimasta in campo per un tempo di partita e soprattutto ha ritrovato il gol e l’ennesimo assist. Per noi è un ritorno importante.
Ci dispiace che Chatzinikolaou non abbia segnato, ma sta continuando a mettere in mostra prestazioni importanti. Sta ritrovando la fiducia in se stessa dopo il brutto infortunio che l’ha tenuta fuori per un anno e mezzo. Inizia a far sentire la sua fiducia in mezzo al campo, al di là dei gol ci sta offrendo un grande aiuto in mezzo al campo. In questa squadra faccio fatica a tenere fuori le ragazze, la nostra forza è il gruppo che ci ha permesso di andare avanti nei momenti difficili a causa delle assenze. Chiunque scendeva in campo dava il massimo facendo sì che la squadra continuasse a fare bene.
Ci stiamo adattando a un nuovo sistema da adottare nel corso del match. Siamo partiti a quattro in difesa per poi passare a cinque nel momento del forcing finale del Genoa permettendoci di non subire quasi nulla. Stiamo lavorando tanto sulla difesa perché in avanti riusciamo comunque ad avere sempre occasioni e a trovare il gol.
Colombo ci offre tanta corsa e ora sta pagando un po’ lo sforzo che ha compiuto fino a questo momento. Condon, invece, ci dà un grande aiuto nel palleggio ed è molto brava nel verticalizzare gestendo il pallone in maniera molto sicura. Oggi, inoltre, sottolineo un’altra grande prestazione di Eriksen che in mezzo al campo è diventata una diga.
Ci manca ancora un qualcosa per affrontare tutte le gare con la massima personalità e sicurezza. Il primo tempo di oggi è stato importante, nella riunione pre gara avevo chiesto alle ragazze di aumentare il livello del palleggio e diminuire gli errori. Se riusciamo a renderci conto fino al massimo della nostra forza sarà difficile per chiunque affrontarci”.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo2 giorni ago
Derby, da brividi la scenografia della Nord: “Eh no, caro cugino…” – FOTO
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Salernitana-Lazio, Sarri: “Stiamo valutando se mandare subito Milinkovic a casa”
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
La risposta social della Lazio a Cattelan
-
Per Lei Combattiamo3 giorni ago
IL MESSAGGERO| Scintille Sarri-Tare: ora la Champions è un obbligo