PARTITI! Dopo la pausa per gli impegni delle Nazionali, riparte il campionato di Milan e Lazio: è iniziato il big match allo Stadio San Siro di Milano! Prima palla giocata dai biancocelesti.

1° - Partenza velocissima della Lazio, il Milan recupera palla e conquista il primo calcio di punizione della partita, con Luiz Felipe che atterra Leao.

2° - Dal calcio di punizione prova la conclusione Alessio Romagnoli, ma il tiro, strozzato, finisce facile tra le braccia di Pepe Reina.

4° - Ancora il Milan che prova ad essere pericolosa: Leao salta Felipe Anderson sulla sinistra, cross in area che finisce sulla testa di Tomori, ma la conclusione termina alta sopra la traversa.

7° - Il Milan continua ad attaccare la porta della Lazio. Questa volta è Theo Hernandez a provare la conclusione da fuori area: palla altissima.

8° - Gioco fermo per un contrasto testa contro testa tra Ciro Immobile e Alessio Romagnoli sul rinvio dal fondo di Reina.

9° - Riprende il match.

17° - La Lazio, dopo un inizio difficile, si affaccia nell'area del Milan: cross di Hysaj a trovare in area Milinkovic, il serbo stacca di testa con il portiere rossonero che blocca.

17° - CARTELLINO GIALLO LAZIO! Il Milan riparte subito, Marusic interrompe la ripartenza rossonera atterrando Hernandez a centrocampo: l'arbitro Chiffi estrae il primo cartellino giallo della partita.

24° - Ottimo fraseggio del Milan al limite dell'area, Rebic serve l'inserimento di Calabria, ma il terzino italiano calcia fuori.

28° - Scintille in campo tra Theo Hernandez e Pedro. Chiffi richiama i due calciatori mentre si chiariscono.

35° - Ripartenza Lazio: Pedro serve sulla fascia Felipe Anderson, il brasiliano mette una palla tesa in area di rigore, ma Romagnoli anticipa Immobile pronto a concludere in porta.

39° - Felipe Anderson tenta la conclusione piazzata dal limite dell'area, il pallone però termina centrale tra le braccia di Maignan. I biancocelesti provano a rendersi pericolosi.

44° - Milan in vantaggio! Leao recupera palla da un errore della Lazio e, in contropiede, serve Rebic: il croato restituisce a Leao che, dentro l'area di rigore, trova l'angolino basso e batte Reina. 1-0 per i rossoneri.

45° - L'arbitro Chiffi ha concesso tre minuti di recupero.

47° - L'arbitro viene richiamato al Var per un sospetto fallo di Immobile, in area di rigore, su Kessie.

48° - Calcio di rigore per il Milan! Chiffi, dopo aver rivisto l'episodio, ha deciso di concedere il penalty.

49° - AMMONIZIONE LAZIO! Dopo la decisione presa da Chiffi, Pepe Reina viene ammonito per proteste.

51° - ERRORE DAL DISCHETTO DI KESSIE!!! Il calciatore rossonero spiazza Reina, ma la sua conclusione termina sulla traversa! Si resta sull'1-0!

FINE PRIMO TEMPO! Termina con il Milan in vantaggio per 1-0 la prima frazione di gioco. Vantaggio firmato da Rafael Leao, nel recupero Kessie si divora la possibilità di raddoppiare su calcio di rigore. Risultato meritato, per il momento la Lazio si è resa poco pericolosa.

INIZIO SECONDO TEMPO! Riprende il match a San Siro, con i padroni di casa in vantaggio per 1-0.

48° - Ritmi più bassi rispetto al primo tempo, con la Lazio che tiene il possesso palla e prova a rendersi pericolosa. Il Milan chiude bene.

52° - Schema del Milan su calcio d'angolo: Florenzi serve Tonali fuori dall'area, il centrocampista prova la conclusione al volo, ma il tiro termina altissimo sopra la traversa.

57° - Ci prova la Lazio a creare con Milinkovic, il suo tiro arriva lento però tra le braccia di Maignan.

57° - GIALLO LAZIO! Elseid Hysaj interrompe la ripartenza rossonera manovrata da Tonali. L'arbitro gli mostra il cartellino giallo.

61° - Triplo cambio per il Milan! Entrano in campo Ibrahimovic, Bakayoko e Saelemaekers, lasciano il terreno di gioco l'autore del gol Leao, Kessie e Florenzi.

63° - Cartellino giallo Milan! Bakayoko, appena entrato, commette fallo, in ritardo, su Acerbi. Chiffi lo ammonisce.

64° - DOPPIO CAMBIO PER LA LAZIO! Lasciano il campo Marusic e Felipe Anderson, entrano Manuel Lazzari e fa il suo esordio in maglia biancoceleste Mattia Zaccagni.

67° - Raddoppio Milan! Altra ripartenza dei rossoneri, con Rebic che serve in area di rigore Ibrahimovic: lo svedese, da solo senza marcatura, segna a porta vuota il gol del 2-0.

73° - Problemi per Bakayoko del Milan: il centrocampista si è fermato ed ha richiamato l'attenzione del direttore di gara.

74° - Sostituzione Milan! Bakayoko non ce la fa, al suo posto entra Bennacer.

74° - SOSTITUZIONE LAZIO! Dopo Zaccagni, è tempo di debutto anche per Basic che prende il posto di Milinkovic.

80° - Cambio per il Milan! Lascia il campo Brahim Diaz, al suo posto entra Ballo-Traore.

82° - La Lazio prova a riaprire il match! Basic recupera palla e serve Immobile che, da dentro l'area di rigore, prova la conclusione, ma il portiere rossonero, in due tempi, fa sua la sfera.

84° - ULTIMI DUE CAMBI PER LA LAZIO! Entrano Muriqi e Raul Moro, al loro posto lasciano il campo rispettivamente Immobile e Pedro.

90° - Il direttore di gara concede quattro minuti di recupero.

91° - Ultime speranze per la Lazio di provare a riaprire la partita: Basic tenta la conclusione da fuori area, Maignan blocca a terra.

TRIPLICE FISCHIO! Il match si chiude con il Milan che batte 2-0 la Lazio. Vittoria meritata da parte dei rossoneri, in gol prima Rafael Leao e poi Ibrahimovic. I biancocelesti escono con zero punti dal primo big match della stagione, poche occasioni create. C'è ancora da lavorare!

Rivivi l'ultima puntata stagionale di FootballCrazy, programma condotto da Elisa Di Iorio e dedicato a Pino Wilson. In studio Giancarlo Oddi e James Wilson
Milan-Lazio, Rao su Parolo: "Tecnica, passione e precisione, in campo e fuori"