SABATO 11 SETTEMBRE 2021

Sosta per gli impegni delle Nazionali in archivio, è tempo di riprendere i vari campionati per le squadre di club. Inoltre, settimana prossima, partiranno anche le fasi ai gironi delle competizioni europee: Champions League, Europa League e Conference League.

La Lazio di Maurizio Sarri sarà impegnata nel Girone E di Europa League con Lokomotiv Mosca, Marsiglia e Galatasaray. Mentre i biancocelesti scenderanno in campo domani pomeriggio nel big match contro il Milan, un'ora dopo inizierà anche la 4° gara di campionato turco, con il Galatasaray che sarà ospite del Trabzonspor capolista.

Le altre due euroavversarie dei biancocelesti, Lokomotiv Mosca e Marsiglia, saranno di scena oggi, con i russi che hanno già terminato la loro partita: vittoria casalinga per 2-0 contro il Samara, con la doppietta decisiva di Kamano. La Lokomotiv si porta così momentaneamente al secondo posto a quota 15 punti. Il Marsiglia invece sarà di scena questa sera, con la sfida in casa del Monaco in programma alle ore 21:00.

AGGIORNAMENTO: Il Marsiglia conquista la terza vittoria su quattro gare di campionato, sbancando lo Stadio Louis II di Monaco per 0-2. Anche qui, come nella gara della Lokomotiv Mosca, oltre allo stesso risultato, a decidere il match è stato un calciatore autore di una doppietta: Dieng Bamba. Grazie alla sua doppietta il Marsiglia sale così a quota 10 punti, agganciando l'Angers al secondo posto. Domani, alle ore 19:00, è in programma la partita che vedrà protagonista la terza euroavversaria in Europa League della Lazio: Trabzonspor-Galatasaray.


DOMENICA 12 SETTEMBRE 2021

La Lazio di Maurizio Sarri è l'unica, del Girone E di Europa League, ad uscire dal terreno di gioco con una sconfitta in questo weekend. La terza euroavversaria che è scesa in campo quest'oggi è stata il Galatasaray. Il club turco, dopo esser passato sullo 0-2 dopo poco più di mezz'ora, grazie alla doppietta di Kılınç, si è fatto recuperare dai padroni di casa del Trabzonspor, prima con l'ex Parma Cornelius e poi con Nwakaeme, per il 2-2 finale. Galatasaray che sale così a quota 8 punti in quattro gare, al quinto posto e a -2 proprio dal 12capolista.

Rivivi l'ultima puntata stagionale di FootballCrazy, programma condotto da Elisa Di Iorio e dedicato a Pino Wilson. In studio Giancarlo Oddi e James Wilson
SERIE A | Torino-Lazio, sospesa la vendita dei tagliandi: il comunicato del club