Connect with us

Per Lei Combattiamo

CdS | Figc in pressing sul governo. Gravina: “Ci serve aiuto dallo Stato”

Published

on

 


Per la final four di Nations League a Milano e Torino (dal 6 al 10 ottobre) è stato chiesto l’aumento di capienza fino al 75%. Se approvato, la soglia verrà applicata anche in campionato.

Come riportato dal Corriere dello Sport, Gabriele Gravina ha lanciato un appello durante la conferenza stampa organizzata dall’Aci prima del Gran Premio di Monza: “Questo deve far riflettere i nostri interlocutori, che a volte sono sordi e non conoscono le sfumature dell’impegno del mondo dello sport, anche per favorire la socializzazione”. Il numero uno della Figc ha chiesto risposte concrete per dare seguito a quel documento inviato al governo lo scorso 30 luglio. Delle richieste fatte (rinvio delle imposte, sospensione del ‘divieto di pubblicità e sponsorizzazione’, accesso facilitato a misure di sostegno, rateizzazione dei debiti…), la Figc è stata accontentata sugli stadi aperti al 50% con la modalità a scacchiera. Infine, l’affondo di Gravina: “Siamo a una svolta. Abbiamo bisogno di una risposta concreta e dobbiamo provocarla. Lo stiamo facendo con un progetto credibile, di cui Malagò è al vertice come redattore. Non si può soltanto pensare di dare una pacca sulla spalla a soggetti che versano un miliardo e 400 milioni di gettito fiscale, che generano 16 miliardi nel mondo delle scommesse. Pretendiamo pari dignità rispetto a tutti gli altri settori dell’economia”.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

Per Lei Combattiamo

Nesta: “Romagnoli alla Lazio? Scelta di cuore, è tornato a casa. Per me ha fatto bene”

Published

on

 


Dal Milan all’Inter, passando per il suo futuro e alla Lazio. Questi sono i temi trattati da Alessandro Nesta nell’intervista ai microfoni del Corriere della Sera. All’ex difensore biancoceleste, tra le tante domande, è stato chiesto il suo pensiero su Lazio e Roma: “La Lazio ha qualità, la Roma vive di entusiasmo. Faranno un campionato simile”.

Non solo, tra i diversi temi trattati, c’è anche Alessio Romagnoli, arrivato dal Milan alla Lazio, facendo il percorso opposto rispetto all’ex 13 biancoceleste. Questo le parole di Nesta su Romagnoli, tra passato in rossonero e presente in biancoceleste: “Al Milan ha comunque giocato diversi anni ad alto livello. Poi sono arrivati nuovi in difesa e lì giocava di meno. Ha fatto una scelta di cuore, è tornato a casa, in una società importante, con un allenatore che fa giocare bene le sue squadre. Per me ha fatto bene”.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:


I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW