Dopo le dichiarazioni di Maurizio Sarri nella conferenza stampa alla vigilia del match di Europa League contro la Lokomotiv Mosca, nella quale ha evidenziato la sua perplessità in merito al calendario dei biancocelesti ("L'assurdo del calcio italiano è la Lega che ci ha messo una partita a 61 ore da una gara di Europa League, noi non possiamo fare altro che adeguarci"), non si è fatta attendere la risposta della Lega Serie A, la quale ha replicato al tecnico toscano con un comunicato ufficiale:

"La Lega Serie A accoglie con stupore le dichiarazioni dell'allenatore Maurizio Sarri sulla programmazione della gara di campionato di domenica prossima tra Bologna e Lazio, successiva a un impegno europeo dei biancocelesti. Sorprende che un allenatore vincente in Italia e in Europa non ricordi che il Regolamento delle competizioni internazionali richiede almeno 48 ore di intervallo tra due partite, distanza ampiamente rispettata nello specifico. Lo stesso Sarri, inoltre, ha già vissuto diverse volte una situazione identica nella sua esperienza inglese quando, dopo le gare del giovedì di Europa League con il Chelsea, è sceso in campo spesso all'ora di pranzo della successiva domenica. A ciò si aggiunga che questo tipo di programmazione accade in ogni campionato, è già accaduta in Italia ed accadrà anche ad altre squadre di A nel prossimo mese di novembre".

Rivivi l'ultima puntata stagionale di FootballCrazy, programma condotto da Elisa Di Iorio e dedicato a Pino Wilson. In studio Giancarlo Oddi e James Wilson
Europa League, l'allenamento della Lokomotiv Mosca allo Stadio Olimpico - FOTO