AGGIORNAMENTO: terminata a Bergamo il posticipo tra Atalanta e Milan, andato ai rossoneri. Partita subito interessante con il gol al 1' di Calabria, seguito poi da Tonali Leao. Sembrava ormai chiusa, ma l'Atalanta ha rischiato di riprendere il risultato allo scadere, con due gol in 10 minuti: Zapata all'86' su rigore e Pasalic al 94'. La partita è, però, terminata 3-2 in favore del Milan.

Finiscono anche le due partite delle ore 18:00. La Fiorentina, padrona di casa, non è riuscita a fermare un Napoli in gran forma. Al Franchi finisce 2-1 in rimonta per la squadra di Spalletti: gli azzurri fanno sette su sette e volano a 21 punti in testa alla classifica. Dopo il vantaggio viola firmato Martinez Quarta, il Napoli ha prima pareggiato con Lozano allo scadere del primo tempo, dopo che Insigne si è fatto parare un rigore da Dragowski, e poi con il colpo di testa di Rrahmani al 50° decisivo per i tre punti. La squadra di Italiano esce dunque sconfitta, restando a 12 punti dopo le prime sette di campionato.

In contemporanea la Roma, dopo la sconfitta nel derby di domenica scorsa con la Lazio, torna a vincere: in casa contro l'Empoli finisce 2-0 per i giallorossi, con i gol di Pellegrini e Mkhitaryan. La squadra di Mourinho sale così a quota 15 punti, mentre l'Empoli dell'ex Andreazzoli rimane fermo a 9.


Si sono da pochi minuti concluse le due gare in programma alle ore 15:00 della settima giornata di Serie A. Allo Stadio Luigi Ferraris di Genova si è chiusa sul 3-3 la sfida tra Sampdoria ed Udinese. Gol e spettacolo tra blucerchiati e bianconeri: ad aprire il match sono gli ospiti al 15° con Pereyra, pari dei padroni di casa dopo dieci minuti con l'autogol di Stryger Larsen, ma poco prima dell'intervallo, Beto riporta l'Udinese avanti. La ripresa si apre subito con il gol, su calcio di rigore, di Fabio Quagliarella che riporta il risultato in parità. Al 69° la Sampdoria passa per la prima volta in vantaggio con il super gol di Antonio Candreva; vantaggio che però dura solamente tredici minuti, visto che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, all'82° Forestieri segna il gol del definitivo pareggio. La squadra di D'Aversa sale così a quota 6 punti, rimanendo a -2 dall'Udinese tredicesimo con 8.

Al Bentegodi di Verona invece l'Hellas di Tudor cala il poker contro lo Spezia: sonoro 4-0 dei padroni di casa firmato Simeone, Faraoni, Caprari e Bessa. I gialloblù tornano a vincere dopo due pareggi consecutivi, portandosi a 8 punti come l'Udinese. Lo Spezia di Thiago Motta esce sconfitto per la terza gara consecutiva e resta così al penultimo posto in classifica a quota 4.

 
Rivivi l'ultima puntata stagionale di FootballCrazy, programma condotto da Elisa Di Iorio e dedicato a Pino Wilson. In studio Giancarlo Oddi e James Wilson
SOCIAL | Francesco Acerbi fa mea culpa: "Ho sbagliato, chiedo scusa a tutti" | FOTO