Le istituzioni francesi hanno vietato la trasferta ai tifosi della Lazio verso Marsiglia, in occasione della gara di Europa League che andrà in scena giovedì. Una decisione che ha innescato numerose polemiche, alle quali si unisce anche il giornalista e politico Mario Adinolfi intervenuto sulle frequenze di Radio Incontro Olympia.

Queste le sue parole:

"Questo francese è un atto politico di grave provocazione all’Italia. Questa non è una questione calcisitica, non è un attacco ai tifosi laziali, ma ai cittadini italiani. Tutti. Sul piano diplomatico queste cose non si fanno. Se un ministro dell’Interno estero interviene, vietando l’oltrepasso del confine, siamo di fronte ad una cosa davvero inaudita. La risposta italiana deve essere politica e questa risposta italiana non c’è stata. Da parte del nostro governo stiamo assistendo ad un silenzio assordante. Fossi stato io, avrei ritirato immediatamente l’ambasciatore italiano a Parigi per una consultazione urgente”.

Rivivi l'ultima puntata stagionale di FootballCrazy, programma condotto da Elisa Di Iorio e dedicato a Pino Wilson. In studio Giancarlo Oddi e James Wilson
GdS | Calciomercato Lazio, Conte punta Lazzari: il Tottenham può affondare già a gennaio