In vista del match di domani al campo Mirko Fersini di Formello, l'allenatore del Napoli femminile, Alessandro Pistolesi ha parlato del momento che sta vivendo la sua squadra e della prossima sfida con la Lazio Women.

"Queste sono le partite, ne abbiamo già giocate altre. È anche vero che l'organico è completamente nuovo, quindi per tante delle giocatrici, che scenderanno in campo e non, sarà complicata da gestire: non tutte sono abituate a giocare partite dove ci si gioca tanto. Non era programmata che fosse così sportivamente drammatica una partita come quella che ci si appresterà a giocare, viste le condizioni della rosa che abbiamo a disposizione, le squalifiche e gli infortuni. Comunque, come ho detto in conferenza stampa dopo la partita, quella che scenderà in campo domenica a Roma sarà una squadra. Una squadra con la "S" maiuscola, stiamo lavorando molto bene e siamo nella condizione giusta per affrontare una partita di questo tipo. Il rischio è quello di smarrire tutto quello che di bello abbiamo fatto perchè, se teniamo in considerazione solo i risultati, ovviamente non possiamo essere soddisfatti. Però la nostra squadra ha acquisito una fisionomia e un'identità di gioco importante; lo ha dimostrato contro chiunque nelle ultime settimane: Juventus, Milan e con la Sampdoria ancora di più. Quindi abbiamo dimostrato a noi stessi che, partite come quella che ci aspetta domenica, possiamo andare a giocarle tranquillamente con la speranza concreta di fare risultato pieno. Per la Lazio, ovviamente, è un discorso molto più importante che per noi: loro escono sconfitti dalla sfida di domenica, si preannuncia per loro un cammino complicatissimo da compiere in ottica salvezza. Per noi è necessario andare a Roma e fare tre punti. Non ci sono tante altrettante cose da fare".

Come riportato da napolifemminile.it

Rivivi l'ultima puntata stagionale di FootballCrazy, programma condotto da Elisa Di Iorio e dedicato a Pino Wilson. In studio Giancarlo Oddi e James Wilson
PRIMAVERA2 | Lazio-Spezia, Calori: "Abbiamo avuto tante occasioni, è mancata la determinazione. Luka Romero è un ragazzo straordinario"